Dopo il Triplete da giocatore, Cristian Chivu entra nella storia interista anche come l'allenatore del decimo scudetto della Primavera. E' il romeno l'uomo copertina dell'ultimo atto del Mapei Stadium contro la Roma, sua ex squadra, che sceglie di battere 'alla Mourinho' inserendo una punta in più nell'assalto finale dei tempi regolamentari dopo il vantaggio giallorosso firmato Javier Vicario al 70': il premio per il coraggio arriva anche grazie alla fortunata superiorità numerica per l'infortunio occorso a Yuri Rocchetti che permette a Franco Carboni, allo scoccare dell'81esimo, di calibrare tutto indisturbato col suo mancino un cross solo da spingere in porta per Cesare Casadei, capocannoniere stagionale dei nerazzurrini con la 17esima marcatura che mette al riparo il 17esimo risultato utile consecutivo. Nel primo tempo supplementare, poi, Nikola Iliev trasforma al 7' l'1-1 in trionfo con una finta e gol che a qualcuno avrà ricordato quelle di Diego Milito. Al resto ci pensa la traversa, colta in maniera clamorosa al 117' dall'autore dell'1-0, e William Rovida che si supera poco più in là sul sinistro a colpo sicuro di Claudio Cassano. Serve anche questo per battere quella che è stata la miglior squadra della regular season e che merita solo applausi per il percorso fatto con la guida dell'esperto Alberto De Rossi, stasera all'ultima panchina con l'Under 19 giallorossa.
RIVIVI IL LIVE DI ROMA-INTER PRIMAVERA 1-2 DTS
120' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Mapei Stadium di Reggio Emilia! Trionfa l'Inter Primavera che torna campione d'Italia a quattro anni di distanza dall'ultima volta. Roma ribaltata dopo il vantaggio di Vicario (70') dai gol di Casadei (81') e di Iliev nel primo tempo supplementare (96'). Chivu è l'uomo del decimo scudetto nerazzurro.
120' - Erroraccio nell'ultimo passaggio di Zubereke. Owusu era tutto solo in area, ma il polacco non lo ha visto.
119' - Uscita a vuoto di Rovida, che poi incrocia la corsa con un avversario. Per l'arbitro non c'è fallo ma corner in favore della Roma.
118' - ROVIDA SI ESALTA SU CASSANO! Bravo il portiere a rimanere in piedi nell'1vs1 con il romanista che incrocia ma trova la sua manona.
117' - TRAVERSA DI VICARIO, ROVIDA GRAZIATO! Incredibile errore a pochi metri dal traguardo dell'autore dell'1-0 che non trova il bis
114' - Nunziatini allontana male il pallone, Owusu non può tenerlo in campo. Rimessa con le mani regalata alla Roma.
112' - Rovida costretto alla parata da Cassano: buona la respinta laterale del numero uno nerazzurro sul tiro secco del 18 romanista.
111' - Pagano prova la soluzione a sorpresa anticipando il cross: Rovida, un po' lontano dal primo palo, vede la palla che esce sopra la traversa.
110' - Hoti cerca la soluzione diretta lanciando nello spazio Zuberek, che finisce per deragliare contro due difensori al limite dell'area giallorossa.
22.44 - C'è il dato degli spettatori: 2500 i presenti.
106' - Via al secondo tempo supplementare! Chivu sostituisce uno stremato Silvestro per Nunziatini.
-------
106' - Finisce il primo tempo supplementare: è cambiato il parziale, 2-1 Inter grazie al gol di Iliev.
106' - Pagano calcia bene, la palla non va fuori di molto. Rovida era comunque in controllo.
105' - Iliev svirgola, altro calcio d'angolo mentre il quarto uomo segnala 1' di recupero.
105' - Rimane in canna il colpo di testa a Padula. La Roma riesce a portare a casa un corner.
104' - Casadei fondamentale anche in difesa, qui per disturbare Cassano che avrebbe avuto altrimenti visuale libera in area per calciare.
102' - Cambio nella Roma: Cassano per Tripi.
102' - Keramitsis entra nell'elenco dei cattivi dell'arbitro per un intervento duro su Owusu.
101' - Con la colla sui guanti, Rovida tiene lì il cross di Pagano, non così insidioso a dire il vero.
100' - Sgonfia la conclusione di Zuberek, Mastrantonio accoglie il pallone tra i guantoni.
97' - L'INTER LA RIBALTA CON ILIEV, 2-1! Splendida giocata del bulgaro, veramente ispirato, che dopo il tacco lussuoso di Zuberek elude con una finta il ritorno di un romanista in area e poi miraa l'angolino per battere Mastrantonio che a quel punto è spacciato.
96' - PALO ESTERNO COLPITO DA ILIEV! Bello spunto del bulgaro che, servito in area da Owusu, calcia da posizione defilata trovando l'opposizione di Mastrantonio prima e del legno poi.
93' - Ndiaye calcia senza crederci troppo da distanza proibitiva: palla altissima.
91' - Zuberek pizzicato in offside, si alza la bandierina dle guardalinee.
22.23 - Comincia il primo tempo supplementare, si riparte dall'1-1 dei regolamentari.
----------
93' - Tutto in 11', Casadei risponde a Vicario: uno a uno il risultato dopo 90', verdetto rimandato ai supplementari.
93' - Ndiaye a un passo dal 2-1! Uscita rivedibile di Rovida che dà un pugno al pallone servendolo sul piede del romanista che, per sua fortuna, calcia a lato.
91' - Padula sguscia via in area, poi fa girare il destro: tiro centralissimo, Rovida blocca in due tempi.
90' - Assegnati 3' di recupero.
89' - Hoti spende un fallo tattico per impedire la ripartenza di Tahirovic: giallo inevitabile.
87' - Owusu! Strappa applausi e consensi la serpentina del 30 interista, che ne lascia lì 2-3 e poi calcia senza pensarci dal limite dell'area. Niente di che, Mastrantonio raccoglie il pallone da terra.
86' - Iliev fa un dribbling di troppo sulla linea di fondo e butta via una chance potenzialmente importante per l'Inter.
83' - Valentin Carboni sfiora il 2-1! Sinistro affilato dell'argentino 2005 che soffia a poco da palo. Mastrantonio comunque in controllo.
82' - Rocchetti alza bandiera bianca, al suo posto De Rossi inserisce Oliveiras.
81' - PAREGGIO DI CASADEI, L'INTER E' VIVA! Approfittando della momentanea superiorità numerica per l'infortunio di Rocchetti, i nerazzurri confenzionano l'1-1 dalla sinistra con il cross pennellato di Franco Carboni che trova l'inserimento vincente di Casadei, bravo a battere Mastrantonio di testa.
80' - Tahirovic spreca tutto masticando il tiro dai 25 metri. Intanto Rocchetti rimane fuori dal campo in preda ai crampi.
79' - Chivu si gioca il tutto per tutto: Iliev e Owusu al posto di Sangalli e Abiuso.
77' - Alberto De Rossi richiama in panchina Volpato e manda in campo Pagano.
77' - Valentin Carboni non riesce a duettare con Zuberek, anticipato in area da Tripi. L'azione interista si spegne pochi secondi dopo.
74' - Prezioso calcio di punizione guadagnato da Valentin Carboni. Sprecato malamente dal fratello Franco che carica troppo col piede mancino e manda la palla in fallo di fondo.
73' - Arrivano forti dalle tribune i cori di incitamento per i ragazzi di Chivu in questo momento complesso.
71' - L'Inter ha 19 minuti più recupero a disposizione per rimandare almeno il verdetto ai supplementari.
70' - GOL DI VICARIO, ROMA IN VANTAGGIO! Si sblocca la situazione da palla inattiva: il 3 giallorosso, perso completamente in area, salta indisturbato e insacca di testa alle spalle di Rovida.
70' - Missori, con grande caparbietà, conquista un corner.
68' - Non memorabile il tiro mancino da distanza siderale tentato da Carboni: palla in fila Z della curva dietro alla porta di Mastrantonio.
68' - Liscio di Ndiaye in area, ma Casadei e Abiuso non ne approfittano ostacolandosi a vicenda.
66' - Inter con le due punte di peso Zuberek-Abiuso, a ispirarli il classe 2005 Carboni.
65' - In realtà sono due i cambi chiamati da Chivu: Valentin Carboni per Peschetola e Zuberek per Jurgens. Nella Roma Padula prende il posto di Satriano.
64' - Partono i cori personalizzati per Chivu, che ha pronto un'altra modifica: si è tolto la pettorina Valentin Carboni.
62' - Volpato tenta un'imbucata ambiziosa. Troppo per Satriano che non può arrivare in tempo sul pallone.
60' - Scocca l'ora di gioco proprio mentre Casadei questa volta calcia ma malissimo.
59' - Pessima scelta di Casadei che rifiuta il tiro con visuale aperta per cercare uno scavetto improbabile verso Abiuso in area.
58' - Chivu prepara il primo cambio: finisce la partita di Fabbian, inizia quella di Grygar.
56' - Non vale il tiro di Ndiaye che sbatte contro il palo. Il 15 romanista prima di calciare si era liberato illegalmente del diretto marcatore.
55' - Ora è la Roma ad avere in mano il pallino del gioco, si gioca costantemente nella metà campo interista. Infatti arriva il secondo corner in pochi minuti.
53' - Diversi errori di misura nei passaggi da ambo le parti: non proprio un grande spettacolo in questo frangente.
51' - Keramitsis toccato duro da Fabbian: la partita sembra si stia incattivendo in questo avvio di ripresa.
51' - Non gira il tiro di Faticanti: la palla scivola via lontanissima dallo specchio di porta difeso da Rovida.
50' - Da dimenticare il tiro in controbalzo di Franco Carboni: la palla viene accompagnata sul fondo con lo sguardo da Mastrantonio.
49' - Keramitsis stende Peschetola nei pressi del lato corto dell'area di rigore romanista. E' proprio il 7 a incaricarsi della battuta della punizione.
47' - E' irregolare la prima giocata di Tahirovic: netto il fallo su Abiuso.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Roma-Inter Primavera!
21.30 - Doppio cambio all'intervallo per Alberto De Rossi: Keramitsis per Feratovic e Tahirovic per Cherubini.
21.18 - Regna l'equilibrio, ma soprattutto prevale più la paura di perdere che la voglia di vincere tra Roma e Inter Primavera nel primo tempo della finalissima scudetto di categorie. Le occasioni da gol sono rare da entrambe le parti ed è difficile chiamarle propriamente col loro nome fino all'ultimo minuto quando Abiuso, già eroe con una doppietta nel 3-3 col Cagliari sabato scorso, pregusta la gioia del vantaggio con un tiro a giro che finirebbe all'angolino senza l'intervento di un compagno. E' l'ultima istantanea dei primi 45', specchio fedele del parziale che recita 0-0.
46' - Duplice fischio di Michele Giordano, finisce qui il primo tempo di Roma-Inter Primavera! Poche emozioni e zero gol al Mapei Stadium, dove le due finaliste sentono tanto la pressione e finiscono per annullarsi.
46' - LA PIU' GRANDE OCCASIONE PER L'INTER A FINE PRIMO TEMPO! Abiuso fa tutto bene, costruendosi la possibilità di tirare a giro sul secondo palo. Ma si intromette un compagno, Peschetola, che fa il miglior difensore della Roma e salva Mastrantonio. Il 7 nerazzurro, peraltro, è in offside: si alza la bandierina del guardalinee.
45' - Assegnato 1' di recupero.
43' - Franco Carboni, preoccupato dalla presenza di Missori, appoggia di testa oltre la linea di fondo. Calcio d'angolo in favore della Roma.
43' - Ndiaye non rischia nulla e ricomincia l'azione appoggiandosi su Mastrantonio.
41' - Arriva, in ritardo, il cartellino giallo per Feratovic, accolto con un applauso dal pubblico interista.
41' - Bel doppio passo di Cherubini che, sul lato corto dell'area di rigore, salta secco Casadei prima di crossare forte verso le mani di Rovida.
40' - Fabbian bisticcia col pallone poi lo butta in avanti senza convinzione. Possesso regalato alla Roma.
37' - Feratovic avvisato dall'arbitro: alla prossima è giallo. Ma il pubblico interista presente voleva l'ammonizione immediata per l'intervento col quale il 6 roanista ha effettivamente fermato il contropiede di Abiuso.
35' - Puntuale diagonale stretta di Franco Carboni che impedisce a Missori di colpire la palla da posizione privilegiata nell'area interista.
34' - Franco Carboni diventa il secondo ammonito del match: l'argentino punito per un intervento fuori tempo massimo su Missori di qualche secondo prima.
33' - Tripi, invitato al tiro, calcia contro il muro nerazzurro eretto da Moretti.
32' - Peschetola è il primo ammonito del match: l'arbitro ha giudicato le sue proteste troppo vistose.
31' - Jurgens di prima! Finalmente si fa vedere Carboni, che scalda il suo mancino mettendo un cross tagliato sul primo palo dove sbuca l'estone, il cui tocco in corsa termina largo.
30' - Con un pallone pigro in orizzontale Sangalli mette in difficoltà Casadei, che se la cava chiamando praticamente il fallo dell'avversario con il corpo.
29' - Hoti cerca un cambio di gioco troppo complicato, infatti Jurgens non riesc a tenere in gioco la palla. La Roma fa anche peggio restituendo il possesso.
27' - Peschetola affonda la scivolata su Rocchetti prendendo la palla ma anche le gambe dell'avversario: giusto il fischio dell'arbitro che decide di non estrarre il cartellino giallo.
25' - Fabbian prova a mettere in partita Franco Carboni, il cui cross fa poca strada, respinto dal primo romanista sulla traiettoria.
24' - Troppo morbido il cross di Silvestro per pretendere qualcosa di più dal colpo di testa di Fabbian. Sfuma così l'azione d'attacco della squadra di Chivu.
23' - Intervento energico di Feratovic ai danni di Peschetola che finisce a terra in area. L'arbitro prima lascia correre poi ferma il gioco per permettere allo staff medico romanista di soccorrere il 6 giallorosso che ha avuto la peggio nel contrasto.
22' - Vicario vicino al vantaggio! Nell'area piccola, il 3 romanista prende il tempo a tutti ma non riesce a schiacchiare a rete il colpo di testa, anche perché disturbato da un marcatore.
21' - Qualche brivido sparso nell'area interista, alla fine la Roma porta a casa 'solo' un calcio d'angolo.
19' - Cherubini esce malconcio dopo un contrasto in scivolata con Sangalli: l'Inter sportivamente mette la palla fuori. Tutto ok per il 29 romanista, in piedi dopo pochi secondi.
18' - Satriano, in controtempo, non riesce a dar potenza né precisione al suo colpo di testa. Rovida osserva la palla che esce lemme lemme.
17' - Hoti svirgola il cross proveniente dalla sinistra: corner per la Roma.
17' - L'offensiva della Roma si perde in fallo laterale. Rimessa con le mani per Franco Carboni, fin qui poco coinvolto nella manovra interista.
15' - Finisce alta, tra i fischi del pubblico romanista, la punizione di Casadei, a cui non riesce il bis dopo aver segnato ai giallorossi in campionato.
14' - Feratovic non riesce a frenare la corsa e frana addosso a Peschetola dopo un'esaltante azione di Jurgens: punizione ghiotta per Casadei dal limite dell'area.
13' - Fuori misura il suggerimento di Fabbian che voleva premiare Abiuso: Mastrantonio ringrazia.
11' - Hoti di testa! Il centrale di Chivu svetta sopra tutti in area ma non riesce a correggere in porta il cross dalla bandierina calibrato da Peschetola.
11' - Peschetola! Dopo un'ottima discesa sulla destra di Silvestro 7 nerazzurro cerca il colpo da biliardo: tiro deviato in corner.
9' - Fabbian copre le spalle a Casadei ribattendo il tiro di Missori. Palla sanguinosa persa dal numero 8 davanti alla sua area, bravo a rimediare il compagno di squadra.
8' - Spallata vigorosa ma legale di Ndiaye alle spalle di Jurgens: per l'arbitro non c'è nulla, si riparte con una rimessa da fondo campo.
7' - La Roma minaccia l'Inter per la seconda volta su calcio di punizione: Moretti respinge di testa il cross di Volpato, irrompe Faticanti che calcia di prima a lato.
6' - Ancora Ndiaye protagonista di una buona chiusura difensiva, questa volta con una scivolata in extremis.
5' - Peschetola a giro! Tiro rimpallato, palla docile tra le mani di Mastrantonio. Da sottolineare comunque la bella iniziativa sull'asse Jurgens-Abiuso che ha portato alla conclusione il numero 7.
4' - Volpato cade a terra, questa volta l'arbitro Giordano fa correre l'azione.
3' - Volpato guadagna un interessante calcio di punizione sulla trequarti. E' proprio lui a incaricarsi della battuta: la palla scodellata verso il secondo palo viene allontanata di testa da Casadei.
2' - Ndiaye fa ancora buona guardia controllando lo scatto di Jurgens, prima di appoggiare verso il suo portiere.
1' - Jurgens tampona Ndiaye nell'area romanista: fallo in attacco. Intanto si fanno sentire i tifosi presenti di fede giallorossa.
1' - E' la Roma, in tenuta classica giallorossa, a dare il primo giro al pallone del match. L'Inter veste la divisa nerazzurra a pelle di serpente.
20.30 - Fischio d'inizio al 'Mapei Stadium', comincia in questo momento Roma-Inter Primavera!
20.28 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
20.26 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul campo di gioco del Mapei 'Ricci' di Reggio Emilia preceduti dalla quaterna arbitrale sulle note dell'inno della Lega Serie A.
20.25 - La direzione arbitrale del match è stata affidata a Michele Giordano della sezione di Novara. Marco Belsanti di Bari e Marco Lencioni di Lucca sono gli assistenti; quarto ufficiale di gara Marco Monaldi di Macerata.
20.22 - La Coppa dello scudetto è già in bella mostra sul podio, è la prima cosa che vedranno i giocatori appena usciti dal tunnel degli spogliatoi.
20.20 - Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo della finalissima scudetto Roma-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
20.15 - Nel pre-partita è arrivata una conferma importante relativa alla continuità di Cristian Chivu con l'Under 19 da parte di Roberto Samaden, responsabile del Settore giovanile nerazzurro: "Il suo futuro è sempre sulla panchina dell'Inter Primavera, la nostra logica è di medio periodo e non legata al risultato finale. Noi siamo contenti di andare avanti con lui e lui con noi, a meno che arrivino altre offerte. Abbiamo uno staff formato da persone con la P maiuscola: non è un caso che nelle ultime 5 finali primavera l'Inter c'è stata quattro volte. I risultati non contano ma è un buon termometro. Qui le persone cercano di far crescere i ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, l'obiettivo è quello di creare l'ambiente giusto e la società ci permette di farlo e di lavorare al meglio".
20.10 - L'Inter è la squadra che vinto più scudetti Under 19 nella storia, 9, al pari del Torino: Chivu, quindi, oggi potrebbe diventare l'allenatore del decimo titolo. La Roma, invece, è 'ferma' a 9 e punta ad appaiare i rivali odierni.
20.05 - A proposito di risultati, è bene ricordare il regolamento della finalissima, diverso da quello della semifinale: in caso di parità, al termine dei 90 muniti regolamentari, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15' ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore che invece non erano previsti nel penultimo atto.
20.02 - Riscaldamento delle due squadre in corso: parte Inter ci si concentra sui passaggi corti seguiti da scatti brevi.
20.00 - Di fronte a questi numeri e precedenti è evidente il motivo per il quale la Roma sia leggermente favorita per i bookmaker. Tuttavia, Chivu, dopo l'impresa con il Cagliari, ha saputo sintetizzare al meglio perché la sua squadra sembra quella che oltreoceano definirebbero 'del destino': "La Roma ha condotto il campionato, ma noi abbiamo un sogno da inseguire". E in una partita secca, come detto, i nerazzurrini non perdono addirittura da 16 partite.
19.55 - Nei due precedenti stagionali, l'Inter non è mai riuscita a battere la Roma: all'andata, a Interello, si impose la squadra capitolina 1-0 grazie al rigore trasformato da Riccardi, mentre al ritorno finì 1-1 con i gol di Casadei e Voelkerling
19.50 - La Roma è stata padrona assoluta del torneo dalla prima alla 34esima giornata totalizzando 71 punti, frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 5 ko. Dal canto suo, l'Inter, che ha chiuso a quota 64 punti, ha trovato la vera continuità solo da metà febbraio in poi dopo aver fatto registrare una brutta sconfitta con la Fiorentina: uscita addirittura dalla zona playoff, l'Under 19 di Chivu ha infilato 15 risultati utili consecutivi (10 V e 5 N).
19.47 - Due le novità di formazione nell'Inter rispetto al 3-3 col Cagliari, entrambe in attacco: davanti al confermato Peschetola si piazzano Abiuso, eroe sabato con una doppietta, e Jurgens. Il resto è intatto: linea a quattro a schermare Rovida composta da Silvestro, Hoti, Moretti e Franco Carboni, mentre a centrocampo c'è il trio Fabbian-Sangalli-Casadei.
19.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ROMA: 1 Mastrantonio, 2 Missori, 3 Vicario, 5 Tripi, 6 Feratovic, 9 Satriano, 10 Volpato, 15 Ndiaye, 16 Faticanti, 22 Rocchetti, 29 Cherubini.
A disposizione: 30 Baldi, 40 Del Bello, 4 Morichelli, 7 Voelkerling, 8 Tahirovic, 14 Oliveras, 18 Cassano, 26 Louakima, 28 Pagano, 32 Padula, 34 Keramitsis, 42 Pisilli. Allenatore: Alberto De Rossi.
INTER: 1 Rovida, 19 Silvestro, 5 Hoti, 23 Moretti, 6 F. Carboni; 14 Fabbian, 4 Sangalli, 8 Casadei; 7 Peschetola; 9 Jurgens, 22 Abiuso.
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 10 Iliev, 15 Fontanarosa, 18 Nunziatini, 25 Grygar, 27 Dervishi, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 35 Zuberek, 38 V. Carboni.
Allenatore: Cristian Chivu.
La prima volta di Cristian Chivu, l'ultima (probabile) di Alberto De Rossi: questa è Roma-Inter Primavera, la grande classica del campionato di categoria degli ultimi anni che quest'anno vale lo scudetto. E' la sfida più attesa, più giusta, quella che mette di fronte le due squadre migliori della regular season che hanno guadagnato l'accesso alla finalissima ricalcando il loro percorso stagionale: l'una battendo 2-0 meritatamente la Juve semifinalista di Youth League, l'altra compiendo una miracolosa rimonta in 16' da 0-3 a 3-3 contro il Cagliari. Dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, benvenuti a Roma-Inter, finale Primavera 1 Tim Vision 2021-2022 'Trofeo Giacinto Facchetti'. Il fischio d'inizio è fissato per le 20.30.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari


