Giornata cruciale per il futuro del settore tecnico dell'Inter. Frank de Boer è stato esonerato in mattinata mentre per prendere il suo posto salgono le quotazioni di Stefano Pioli. Intanto, col Southampton in Europa League, panchina affidata a Stefano Vecchi. FcInterNews.it vi ha proposto la diretta di queste ore concitate.
----
19. 44 - Dopo la trasferta di Southampton sarebbe già in programma un incontro tra la dirigenza interista e Stefano Pioli, uno dei maggiori papabili per la succesione di De Boer sulla panchina dell'Inter. Suning, il cui arrivo della delegazione a Milano è previsto per la giornata di venerdì, sta valutando e sondando anche altri nomi: tra i vari proposti dagli intermediari compaiono Hiddink, Marcelino, Vitor Pereira e Villas-Boas, con quest'ultimo che non sembra convinto di scegliere la pista italiana. La linea generale tenuta dalla dirigenza è comunque chiara: Vecchi sarà in panchina per due partite e la scelta sul nuovo allenatore sarà fatta con calma. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
17.40 - Stefano Pioli viene segnalato a Milano da Premium Sport. Persone vicine a Candreva riferiscono inoltre che al giocatore è stato già annunciato che l'ex allenatore della Lazio assumerà la guida dell'Inter fino al 2018. Per quanto riguarda la risoluzione del rapporto con il club biancoceleste, il presidente Claudio Lotito non farebbe da intralcio alla firma con l'Inter.
17.20 - Stefano Vecchi è uscito pochi minuti fa dal centro sportivo della Pinetina di Appiano Gentile dopo una full immersion per preparare le sfide contro Southampton e Crotone. Come riporta Premium Sport, Stefano Pioli rimane il principale candidato per prendere il posto dell'esonerato Frank de Boer, dopo la gestione ad interim del tecnico della Primavera nerazzurra. In corsa anche Andrea Mandorlini, ma non sono da escludere le soluzioni straniere come Villas-Boas, che conosce il campionato italiano per aver lavorato all'Inter con Mourinho, e Vitor Pereira.
16.38 - C'è anche Vitor Pereira, ex tecnico di Porto, Olympiakos e Fenerbahce, nella lista dei candidati per il dopo Frank de Boer sulla panchina dell'Inter. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.
14.55 - Venerdì, come anticipato nelle scorse ore, a Milano giungerà la delegazione di Suning capeggiata da Jun Ren, il braccio operativo del gruppo di Nanchino. Non ci saranno, ovviamente, il socio di maggioranza Zhang Jindong, ma nemmeno il presidente Erick Thohir, colpito nelle scorse ore dal lutto del padre Terry. L'arrivo della proprietà nel capoluogo lombardo si è reso necessario per accelerare i tempi del cambio della guida tecnica, affidata fino al match contro il Crotone all'allenatore della Primavera Stefano Vecchi. Lo riferisce Sky Sport.
13.20 - La proprietà cinese dell'Inter arriverà a Milano il prossimo fine settimana, nei giorni in cui è attesa la decisione definitiva sul sostituto dell'esonerato Frank de Boer. L'anima italiana del club, composta da Gardini, Ausilio e Zanetti, sta spingendo per un profilo italiano, con Sefano Pioli che resta in pole position, ma al vaglio di Suning ci sono anche altri profili stranieri, quali Hiddink, Martino, Marcelino, Villas-Boas, Blanc e Leonardo. Lo riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
12.50 - "Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi. "Forza Inter"". Questo il messaggio, se vogliamo anche commovente, che Frank De Boer ha voluto indirizzare a tutto il popolo nerazzurro pochi minuti dopo l'ufficialità del suo addio.
12.40 - Secondo quanto riferisce SkySport24, Stefano Vecchi sarà in panchina sia contro il Southampton in Europa League sia contro il Crotone in campionato. Mancherebbero i tempi tecnici per formalizzare un nuovo allenatore prima della prossima partita di Serie A. Il favorito è sempre Pioli, che è tornato in Italaa e che deve prima risolvere il contratto che lo lega alla Lazio.
12.35 - E' arrivato il comunicato ufficiale del club in merito alla fine del rapporto di lavoro con Frank De Boer: c'è la risoluzione del contratto con l'allenatore olandese. Ecco la nota: "F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton. La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente".
12.22 - Ci siamo. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Stefano Vecchi è arrivato alla Pinetina ed è già in campo: dirigerà l'allenamento della prima squadra. Ancora nessun comunicato ufficiale sull'esonero di De Boer.
12.05 - Contatti con Nanchino e Giacarta costanti per l'ok definitivo sul nuovo tecnico: Stefano Pioli resta il favorito. Intanto Frank De Boer è ancora all'interno di Appiano Gentile, ma l'allenamento odierno verrà diretto da Stefano Vecchi. Lo sostiene ancora SkySport24.
11.33 - Ulteriore indizio da SkySport24. Secondo il canale satellitare, Stefano Pioli che era all'estero (in vacanza negli Stati Uniti, ndc), proprio stamane ha fatto rientro in Italia.
11.02 - Direttamente da Appiano Gentile, l'inviato Sky ha raccontato come Stefano Vecchi sia in arrivo ad Appiano Gentile per dirigere l'allenamento odierno della Prima squadra. Seduta spostata: inizialmente, infatti, era prevista per le 11. In pole-position resta Stefano Pioli, che deve ancora svincolarsi dalla Lazio. Resta l'attesa per l'ok di Suning. Da non scartare l'idea straniera.
11.01 - "A minuti l'ufficializzazione dell'esonero di De Boer". Lo ha confermato pochi istanti fa la Gazzetta dello Sport attraverso il suo inviato al seguito dell'Inter.
10.55 - Ci sarà Stefano Vecchi in panchina contro il Southampton. La notizia viene data per certa da SkySport24, che quindi, di fatto, conferma l'esonero imminente di Frank De Boer. Il comunicato ufficiale dell'addio all'olandese dovrebbe arrivare a breve, con la conseguente scelta del nuovo tecnico (Pioli?). Ma, intanto, giovedì nel match cruciale per il futuro nerazzurro in Europa League sarà il tecnico della Primavera a dirigere la squadra.
10.50 - Tutta la stampa italiana concorda: ieri Frank De Boer ha diretto il suo ultimo allenamento ad Appiano Gentile e oggi arriverà la comunicazione ufficiale dell'esonero. Dopo nemmeno tre mesi, quindi, l'olandese dovrebbe dire addio all'Inter.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:10 Pagelle CdS - Asllani con personalità, Taremi sempre utile, Correa dentro il gioco
- 08:56 Pagelle GdS - Zalewski super, segnali di vero Taremi, bravi Asllani e Zielinski
- 08:42 Moviola GdS - Ricci-Zalewski: ok La Penna. E il gol di Masina non è da annullare
- 08:28 GdS - Il Napoli frena e ora cambia tutto: stop agli esperimenti. Lautaro e gli altri infortunati...
- 08:14 GdS - L'Inter torna a correre senza ossessione. E ora Inzaghi ha un dilemma...
- 08:00 Non è finita finché non è finita. Intuizioni e personalità, a Torino l'Inter si prende applausi e ragioni
- 00:00 Acerbi e Vasquez, da morti a sognatori: non c’è più spazio sul carro
- 23:55 Lazio, Romagnoli carica: "A San Siro contro l'Inter si va per cercare di vincere"
- 23:41 Torino, Ricci: "Inter fortissima e matura. Futuro? Non lo so, qui ho responsabilità importanti"
- 23:30 Napoli, Raspadori prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Punto importante, è tutto nelle nostre mani"
- 23:29 Fabregas esalta Inzaghi: "Della sua Inter mi piace tutto. Conte è un campione e sa cosa fare"
- 23:16 Napoli, Conte: "Ci siamo giocati il bonus, resta l'amarezza. Per lo scudetto servono due vittorie, c'è poco da fare"
- 23:07 Genoa, Vieira: "Se sono contento di aver fatto un favore all'Inter? Il focus era fare punti col Napoli"
- 22:57 Torino, Vanoli in conferenza: "Non capisco il gol annullato a Masina. Il rigore? Ecco cosa ho pensato"
- 22:46 Mezzo passo falso del Napoli: solo 2-2 contro il Genoa, l'Inter accorcia a -1 a due turni dalla fine del campionato
- 22:43 Asllani a SM: "Da tre anni all'Inter, sono contento di essere qua. Secondo gol consecutivo? Non mi interessa più di tanto"
- 22:28 Barcellona, Flick: "Giocatori fantastici, abbiamo rimontato due gol al Real. E dopo i 120' con l'Inter"
- 22:14 Torino, Biraghi in conferenza: "Inter tra le top al mondo, hanno due squadre di titolari che giocherebbero ovunque in Italia"
- 22:00 Taremi esulta dopo la vittoria sul campo del Torino: "Forza Inter"
- 21:48 videoTorino-Inter 0-2, Tramontana: "L'Inter fa il suo dovere, non era scontato dopo le fatiche di Champions"
- 21:30 Torino-Inter, la moviola - Due episodi delicati per La Penna. Milinkovic-Savic frana su Taremi: il rigore è netto
- 21:16 Zielinski a Sky: "Quei punti persi pesano. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Napoli"
- 21:10 Zielinski a DAZN: "Oggi il vero Zielinski, spero di far vedere la mia miglior versione in questo finale"
- 21:06 Zielinski a ITV: "Stiamo bene, abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crederci"
- 21:05 Torino, Vanoli a DAZN: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Sfortunati sulla grandissima parata di Martinez"
- 21:04 Torino, Biraghi a Sky: "Su Adams è stato molto bravo Martinez. Difficile ribaltarla, l'Inter è organizzata"
- 21:01 Inzaghi in conferenza: "Sto cercando di portare tutti i giocatori alla massima condizione. Zalewski ha qualità"
- 20:58 Zielinski in conferenza: "Non pensiamo già al 31 maggio, abbiamo ancora un obiettivo"
- 20:56 Inzaghi a DAZN: "Finale di Champions, il nostro lavoro non è finito. I messaggi più belli li ho ricevuti da Pippo e da due allenatori"
- 20:53 Torino, Vanoli a Sky: "Non capisco il perché del gol annullato alla fine. Zalewski ci ha dato fastidio"
- 20:52 Inzaghi a ITV: "Bravissimi i ragazzi, abbiamo giocato a calcio come sappiamo fare"
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 Rivivi la diretta! SERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...