Salgono le quotazioni di Alexis Sanchez: il cileno potrebbe soffiare il posto a Lautaro Martinez, apparso in ritardo di condizione nel match del San Paolo. Come ricorda il Corriere dello Sport, Sanchez, entrato in campo al posto dell'argentino nella ripresa, ha dato una scossa alla partita, sfiorando il gol e offrendo a Eriksen un pallone d'oro sul quale Ospina ha compiuto uno dei tanti miracoli della serata. Antonio Conte è tentato.

Alexis è sembrato molto più brillante del compagno di reparto, sia a livello fisico che mentale. Proprio alla Samp, peraltro, l'ex Arsenal ha segnato la sua unica rete in nerazzurro, prima del rosso e dell'infortunio in nazionale. "In realtà, la logica lascia credere che toccherà nuovamente a Lautaro - spiega il Corsport -. Lasciarlo in panchina subito alla seconda gara dopo la ripresa, infatti, avrebbe il significato di una bocciatura pesante. Peraltro, con il rischio di ulteriori conseguenze, se davvero la tenuta psicologica dell’argentino, in questo momento, non è così solida".

In ogni caso - assicura il quotidiano romano - Sanchez verrà impiegato, da capire se dal 1' o se a gara in corso come a Napoli. D'altronde, considerando il tour-de-force, tutti avranno possibilità di mettersi in mostra. E Alexis ha un motivo in più per fare bene: convincere il club a trattenerlo a Milano almeno un altro anno. "L’Inter sta già discutendo con il Manchester United per ottenere la permanenza del cileno fino al 31 agosto. Ma c’è da credere che venga gettato l’amo per verificare la disponibilità dei Red Devils a lasciare l’attaccante in prestito alla Pinetina per un’altra annata. Solskjaer, di recente, non ha mostrato particolare entusiasmo (eufemismo…) per l’opportunità di riaverlo a disposizione", evidenzia il Corsport. Nel caso, si tratterà sull'ingaggio altissimo: i nerazzurri non possono accollarselo per intero e magari servirà uno sacrificio dello stesso giocatore.

VIDEO - COPPA ITALIA AL NAPOLI: ANCHE NEL 2020 È DELL'INTER L'UNICO TRIPLETE ITALIANO

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 giugno 2020 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print