L'ex centrocampista dell'Inter Esteban Cambiasso ha ricevuto un prestigioso riconoscimento a Buenos Aires: quello di "Personalità eccezionale" della capitale argentina nel settore Sport. La cerimonia si è svolta nella sala 'Montevideo' del Comune guidata dal vicepresidente Cristian Ritondo. Nell'occasione l'ex nerazzurro ha dato importanti indicazioni sul suo futuro.

Ecco le parole del Cuchu: "I sogni che mi hanno spinto a emigrare in Spagna a 14 anni li faccio ancora tutte le notti. Ho sempre cercato di dare il meglio per la famiglia, gli amici e il calcio che è lo sport che amo. La mia carriera per il momento è ancora in Europa, ho alcune proposte da grandi club ma per rispetto verso di loro mi riservo il diritto di tenere segrete le trattative che stanno portando avanti mio padre e mio fratello. Il mio futuro è più lontano da qui e non so se giocherò in Argentina".

Cristian Ritondo ha poi aggiunto: "E' un onore per me come vice presidente di questa legislatura ed appassionato di calcio sottolineare la spiccata personalità sportiva di Esteban Cuchu Cambiasso, un esempio per il calcio argentino in virtù del lavoro e sacrificio fuori dal campo. Ho condiviso grandi momenti con lui, lo conosco da quando è andato in Spagna giovanissimo al Real Madrid, ecco perché non ho alcun problema ad esprimere la mia emozione al di là di qualsiasi discorso. Questo riconoscimento è ampiamente meritato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 giugno 2014 alle 17:51
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print