Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo che all'ultima giornata ospiterà al Mapei Stadium il Milan, ha parlato del suo incontro con Arrigo Sacchi nella conferenza stampa che anticipa la sfida al Bologna: "Non era la prima volta ma è sempre la prima volta perché è un pozzo di nozioni. L'ho ascoltato, mi ha dato degli input. Mi ha fatto i complimenti per la stagione, dell'ultimo periodo non possiamo dire lo stesso e non possiamo essere contenti dell'ultimo periodo, mi ha dato indicazioni su cosa possiamo migliorare".

Carnevali ha detto che si riparte da lei. Le faccio una provocazione: c'è un numero minimo di cessioni che può sopportare?
"Lo ringrazio per le parole spese. Voleva dare un input positivo all'allenatore, ma qui ci sono tanti giocatori bravi e tanti sono già riconfermati. Chi se ne andrà verrà sostituito: credo che l'amministratore abbia già speso parole giuste e abbia già detto un pochino qual è la linea".

I tanti diffidati possono condizionarvi in vista dell'ultimo appuntamento contro il Milan?
"Mi piacerebbe pensare (e lo penso) che domani daremo tutto a prescindere dalla prossima gara. Ad oggi non ho ancora deciso, vedremo con i ragazzi. Con alcuni ho già parlato e non possiamo correre questo rischio. Per noi la partita più importante è quella di domani, ad oggi conta molto di più. Non vedo ostacoli a questo. È normale che i ragazzi lo debbano poi dimostrare e, come ho già detto, non so se la formazione sarà condizionata da questa possibilità".

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 14:08
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print