Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN commenta il successo contro la Fiorentina e il primo posto in classifica: "Abbiamo giocato, lottato. Siamo stati costantemente pericolosi, abbiamo subito poco - ha detto, come ripreso da TMW -. È un altro passo in avanti, siamo soddisfatti e siamo felici di aver soddisfatto i tifosi. San Siro è stato spettacolare".

Come ha vissuto il gol di Leao?
"Come una liberazione. Chiaro che abbiamo avuto parecchie occasioni. Abbiamo avuto la mentalità giusta, lavorando da squadra prendendoci i nostri rischi. Quando le partite sono così sul filo del rasoio c'è sempre un po' di tensione e questa energia la sentiamo man mano che le partite vanno avanti. Bravi i ragazzi che stanno superando step importanti, acquisisendo consapevolezza e sapendo soffrire".

La squadra ha tanti meriti.
"Credo che la nostra sia una catena di montaggio perfetta che parte dall'alto, ossia il club. I dirigenti credono nel mio lavoro, io credo nei miei giocatori e siamo tutti positivi. Maldini e Massara ci sono sempre vicini, ci aiutano e ci motivano: sono spettacolare. Un allenatore sente la stima dei dirigenti, i giocatori sentono la stima del giocatore. Non sappiamo come andrà a finire, ora siamo a +5 rispetto all'anno scorso".

Cosa servirà per vincere lo scudetto?

"Abbiamo le nostre qualità, caratteristiche e dobbiamo metterle in campo. Chi vincerà è perché per un motivo o per l'altro ha fatto qualcosa di meglio degli altri".

Sezione: Il resto della A / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 23:16 / Fonte: TMW
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print