Tocca al responsabile del settore giovanile nerazzurro, Roberto Samaden, parlare, con una velata amarezza, delle Final Eight di Chianciano Terme: “Come nella scorsa stagione, torniamo a Milano senza essere riusciti disputare una finale. Ma lo facciamo senza avere perso una gara e avendo espresso in campo qualità di gioco attraverso quelle insite dei nostri giocatori". 

Il bilancio dell'anno, per l'obiettivo che si pongono le squadre giovanili è raggiunto: "Il nostro proposito è quello di fare crescere i giocatori e prepararli per i campionati maggiori. Quello degli Allievi è un gruppo che nei prossimi anni fornirà parecchi ragazzi alla Primavera e quindi al calcio professionistico. Inoltre, la finale di quest'anno - chiarisce Samaden - è stata compromessa in 10 minuti di black out con il Torino. Per quanto riguarda i Giovanissimi abbiamo dovuto affrontare la Fiorentina, che fisicamente è forse il gruppo più preparato d'Italia, ma indubbiamente sul piano del gioco siamo stati superiori". 

Un ultimo ringraziamento poi ai tecnici "per la qualità del loro lavoro. Siamo sereni e contenti, ora continuiamo a fare bene".
 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 16 giugno 2011 alle 12:54 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print