La testa di Facundo Colidio e le dita di Vladan Dekic: queste le due parti del corpo con cui l'Inter Primavera di Armando Madonna supera i pari età del Genoa al Breda consolidando il proprio secondo posto in classifica, a +7 (con una gara in più) sul treno delle inseguitrici composto da Torino, Fiorentina e Roma. Dopo un primo tempo da sbadigli, la gara si accende subito nella ripresa per merito dei nerazzurri, abili a sfondare il muro dei liguri con un'incornata imponente dell'argentino che non lascia scampo a un ottimo Russo, protagonista di una serie di uscite decisive. Poco impegnato, invece, il collega dei padroni di casa, che comunque riesce a lasciare il suo marchio sul risultato mettendo il guanto sul tiro a botta di sicura di Szabo che poi finisce sul palo.
RIVIVI IL LIVE -
94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter supera il Genoa 1-0 grazie a un'incornata di Facundo Colidio.
93' - Giocata difensiva preziosissima di Mulattieri che neutralizza l'iniziativa di Ventola.
92' - Calcio di punizione nel cerchio di centrocampo per il Genoa, pronto a spedire in area una delle ultime preghiere.
91' - Assegnati 4 minuti di recupero.
90' - Manciata di minuti per Petrovic, in campo per Adamoli.
90' - Troppo corto il cross di Schirò. Russo non ha problemi a intercettare il pallone in presa alta.
89' - Corrado! Doppio passo pregevole del terzino nerazzurro, che poi la mette in mezzo. Dove Russo ci mette il piede e respinge.
87' - Mulattieri! L'ex Spezia lascia sul posto un avversario, poi fa partire un tiro dal limite dell'area. Lento e poco angolato: para Russo.
86' - Vergani tenta il numero d'alta scuola in area, che gli riesce solo a metà. Il neo entrato comunque lotta concedendo solo la rimessa laterale in zona difensiva al Genoa.
85' - Ammonito Gianelli, autore di una trattenuta irregolare.
83' - Colidio esce tra gli applausi del Breda, cammeo per Vergani.
82' - Rovella cincischia col pallone, alla fine il suo abbozzo di filtrante termina tra le mani di Dekic.
78' - Russo provvidenziale! Colidio prova a saltare il numero uno del Genoa, ancora abile in uscita. L'Inter si deve accontentare di un corner.
77' - Altro doppio cambio per il Genoa: Verona e Lipani sostituiscono Cleonis e Dumbravanu.
76' - DEKIC MIRACOLOSO! Grande balzo felino di Dekic, che tocca quanto basta con le dita per spingere sul palo il tiro diretto a rete di Szabo. Brutto errore di Gianelli nella circostanza.
75' - Finisce la partita di Merola, inizia quella di Mulattieri.
74' - Dumbravanu stringe i denti e ritorna in campo: ristabilità la parità numerica.
73' - Crampi anche per Dumbravanu, ora a bordocampo. Genoa momentaneamente in dieci.
70' - TRAVERSA DI SCHIRO'! Il numero 7 ruba palla sulla trequarti, fa qualche metro e poi fa partire un lob dolce col destro che scavalca Russo ma sbatte contro il legno alto.
69' - Madonna ordina due cambi: Zappa e Gianelli al posto di Grassini e Pompetti.
68' - Chance sprecata dall'Inter! Schirò taglia in due la difesa del Genoa, avrebbe un corridoio facile per Colidio ma lo esplora troppo tardi. Quando l'argentino ha già fatto il contromovimento.
66' - Episodio da moviola in area dell'Inter: forse un tocco di braccio di Rizzo, ma per l'arbitro non c'è nulla.
65' - Crampi simultanei per Pompetti e Grassini, gioco fermo.
63' - Salcedo atterrato a qualche centimetro dal vertice basso dell'area di rigore.
62' - Doppio cambio per Sabatini: Zvekanov e Ventola in campo per Masini e Bianchi.
61' - Problema fisico per Rizzo, che ha avuto la peggio nello scontro ingaggiato con Candela.
60' - Rischio per il Genoa! Il cross di Pompetti attraversa tutta l'area prima di incontrare la deviazione di Njie che favorisce la parata di Russo.
59' - L'Inter non alza il piede dall'acceleratore. Njie, preoccupato dalla presenza di Colidio, manda la palla in corner.
58' - Va Merola... Palla deviata dalla barriera in corner.
57' - Salcedo, scatenato, punta l'area genoana, poi viene fermato con le cattive da Adamoli: punizione dal limite per l'Inter.
55' - Dekic non si fa sorprendere! Bell'invito in area per Bianchi, fermato dall'uscita in presa bassa del portiere dell'Inter.
55' - Salcedo esagera e sciupa il 2-0! Schirò inventa per l'ex Genoa che, a due metri da Russo, si impappina con un controllo impossibile e finisce per sprecare tutto.
53' - L'Inter insiste! Controllo con la calamita di Merola, che mette giù uno spiovente in area e poi crossa di prima col destro. Per Salcedo, anticipato dall'uscita di Russo.
52' - INCORNATA VINCENTE DI COLIDIO, INTER IN VANTAGGIO! I nerazzurri la sbloccano sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pompetti disegna il solito cross preciso in mezzo, l'argentino prende l'ascensore nell'area piccola e inchioda a rete di testa non lasciando scampo a Russo.
51' - Njie allunga di petto in corner. Pulendo l'area da un cross insidioso di Corrado.
49' - Cross troppo stretto di Pompetti, la palla sbatte contro l'esterno della rete.
48' - Ancora Russo! L'estremo difensore genoano costretto al secondo intervento da libero, in questo caso per anticipare Salcedo.
47' - CHE OCCASIONE PER L'INTER! Lancio lungo di Dekic, torre di Salcedo che manda in porta Merola, fermato dall'intervento disperato di Russo.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
14.03 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Genoa!
13.50 - Vince la noia al Breda, Inter e Genoa non vanno oltre uno 0-0 da sbadiglio dopo i primi 46 minuti di gioco. Succede poco o nulla nella prima frazione di gioco, nella quale bisogna aspettare il 44' per vedere un'occasione da gol degna di tale nome: capita sul mancino di Thomas Schirò, stoppato da un grande intervento di Russo. Che poi si ripete su Salcedo, però non trattenendo il pallone che Merola scaraventa sull'esterno della rete.
46' - Duplice fischio di Luciani, termina qui il primo tempo al Breda! Reti bianche tra Inter e Genoa: risultato inchiodato sullo 0-0.
46' - DOPPIA OCCASIONE INTER! Tiro a giro di Salcedo, Russo para ma non trattiene. Irrompe Merola che spara contro l'esterno della rete.
46' - Merola calcia ancora a salve, colpendo Dumbravanu.
45' - Assegnato un minuto di recupero.
44' - RUSSO MIRACOLOSO! L'Inter fa tutto molto bene, la palla filtra in area per Schirò che, a colpo sicuro, cerca il diagonale vincente di piede mancino. Fermato prodigiosamente dall'estremo difensore del Genoa a mezzo metro dalla riga.
43' - L'Inter sbatte contro il muro di gomma dei liguri. Prima Colidio si fa stoppare da Njie, poi Salcedo prende la mira ma centra in pieno la schiena di Adamoli.
40' - Facile la parata in presa alta di Dekic, bravo a raccogliere un cross lento e prevedibile di Adamoli.
39' - Merola va giù in area... L'arbitro indica rimessa dal fondo.
37' - Pompetti, già ammonito, rischia moltissimo protestando in maniera evidente sotto il naso dell'arbitro Luciani. Che sorvola.
36' - Merola sbaglia tutto! Ottimo il cross calibrato nell'area piccola da Corrado a pescare il numero 10, la cui torre diventa un appoggio sopra la traversa.
34' - Pompetti è il primo ammonito del match: intervento a piedi uniti del play nerazzurro ai danni di Adamoli, troppo anche per la direzione inglese di Luciani.
34' - Tiraccio di Bianchi, palla larghissima. Errore di Roric in fase di impostazione.
33' - Netta la spinta di Szabo che manda fuori giri Rizzo: punizione inevitabile per l'Inter.
32' - Rientra subito in campo Corrado, problema alla spalla rientrato.
31' - Gioco fermo adesso: problema alla spalla per Corrado, ora soccorso dallo staff medico.
30' - COLIDIO! L'argentino, lanciato a tutta velocità dall'assist prezioso di Merola, si presenta davanti a Russo e ne esalta i riflessi con un tiro solo potente. Sulla respinta è ancora l'ex Boca che fa prima di tutti, ma il suo colpo di testa è innocuo.
29' - SZABO! Il numero 11 taglia sul secondo palo, sfrutta il buco di Rizzo ma alza sopra la traversa.
28' - Tackle ruvido affondato da Roric ai danni di Masini: fallo per il Genoa.
27' - Merola! Finalmente il primo squillo del numero 10 nerazzurro, che riceve palla, la addomestica e calcia d'interno debole verso Russo.
25' - Bandierina alta, Schirò pizzicato in offside. Bel suggerimento di Pompetti per il numero 7, che parte troppo in anticipo e viene fermato sul più bello davanti a Russo.
23' - Salcedo murato! Azione insistita dell'Inter, si propone Grassini sul lato destro che crossa verso il secondo palo. Dove c'è l'italo-colombiano, il cui tiro a giro ha un angolo troppo stretto e si infrange contro il difendente in maglia bianca.
20' - Malinteso Colidio-Merola, palla regalata a Russo. L'argentino aveva dato palla per la profondità, il numero 10 la voleva nei piedi.
19' - Pompetti spende il fallo per fermare Masini, proiettato nella metà campo nerazzurra.
17' - Batti e ribatti in area, alla fine Schirò ne esce vincitore intascandosi un calcio d'angolo.
15' - Colidio si fa la solita corsa all'indietro e sporca il cross di Candela facendogli carambolare la palla sul corpo. Rinvio dal fondo per Dekic.
13' - Adamoli! Schema da corner per i grifoncini: Karic pesca il numero 3 ospite al limite dell'area, il cui tiro-cross sorvola la traversa.
12' - Secondo giro dalla bandierina per il Genoa. sul punto di battuta Karic.
11' - Secondo intervento da sottolineare di Rizzo che, questa volta, spazza via senza fare troppi complimenti anticipando Szabo.
9' - Rizzo, con il fisico, scorta l'uscita del pallone in fallo di fondo leggendo bene l'incursione in area di Cleonise.
8' - Karic commette fallo in attacco ai danni di Colidio, bravo a ripiegare difensivamente fino al limite dell'area nerazzurra.
7' - Il Genoa prova a sviluppare la manovra da dietro: tanti i passaggi dei ragazzi di Sabatini per guadagnare campo.
5' - Pompetti da fuori! Schiacciata la conclusione mancina dell'ex Pescara: il pallone arriva sgonfio tra le mani di Russo.
4' - Ci prova il Genoa! Adamoli calcia senza pensarci due volte e centra lo specchio: Dekic si accartoccia e para senza problemi.
3' - Il Genoa conquista il primo corner della partita. Pompetti svirgola il cross proveniente dalla sinistra, la palla sfila oltre la linea di fondo.
2' - Impreciso l'appoggio di Colidio verso Merola. Sfuma una buona azione di contropiede dell'Inter, avviata da Salcedo e orchestrata proprio dall'ex Boca.
1' - Primo pallone della gara toccato dall'Inter, che oggi veste la divisa con i classici colori sociali neri e azzurri. Total white da trasferta per il Genoa
13.02 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Genoa!
13.01 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Francesco Luciani, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda e Khaled Bahri.
13.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
13.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul campo del Breda di Sesto San Giovanni guidati dal terzetto arbitrale.
12.56 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il fischio d'inizio della partita.
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Genoa, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, teatro della sfide della 26esima giornata del Primavera 1 che metterà di fronte Inter e Genoa. Il kick-off è fissato per le ore 13.
'Vietato sbagliare' è l'imperativo categorico che, per diversi motivi, si sono imposti le due compagini impegnate oggi nella quintultima gara del torneo Under 19: da una parte i ragazzi di Armando Madonna devono vincere per cominciare a mettere in cassaforte il secondo posto, dall'altra i grifoncini hanno bisogno di punti preziosi che li allontanerebbero dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Ecco le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Corrado; 8 Roric, 5 Pompetti, 7 Schirò; 9 Salcedo, 10 Merola, 11 Colidio
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Cirenei, 13 Zappa, 14 Colombini, 15 Van Den Eynden, 16 Ntube, 17 Gianelli, 18 Attys, 19 Demirovic, 20 Burgio, 22 Mulattieri, 23 Vergani. Allenatore: Armando Madonna
GENOA: 1 Russo; 2 Candela, 3 Adamoli, 4 Njie, 5 Dumbravanu, 6 Masini, 7 Karic, 8 Rovella, 9 Bianchi, 10 Cleonise, 11 Szabo
A disposizione: 12 Raccichini, 22 Ruggiero, 13 Zanoli, 14 Dellepiane, 15 Lipani, 16 Gasco, 17 Verona, 18 Zvekanov, 19 Ventola, 20 Criscito, 21 Petrovic. Allenatore: Carlo Sabatini
Arbitro: Luciani (sez. Roma)
Assistenti: Niedda e Bahri (sez. Sassari)
VIDEO - ACCADDE OGGI - MOZZINI, GOL SCUDETTO: ROMA ACCIUFFATA E TRICOLORE ALL'INTER(1980)
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"