La formazione Giovanissimi Under 15 di Paolo Annoni è pronta a ripartire dopo le settimane di sosta natalizia.
Nel match contro l’Udinese di domenica i nerazzurri potranno contare anche sul primo apporto in gare ufficiali di Andrea Benedetti, esterno a tutto campo prelevato dal Renate nei giorni scorsi. Comasco di Villa Guardia, il ragazzo ha già disputato un paio di amichevoli a fianco del gruppo dei suoi nuovi compagni, in cui spera di inserirsi al meglio. L'obiettivo personale sarà, quindi, quello di dare un importante apporto ad una squadra già capolista del Girone B della categoria.

Con un passato anche nei settori giovanili di Milan e Como, in Brianza Benedetti ha trovato la piena maturazione.
Cresciuto di parecchio anche a livello fisico nell’ultimo periodo (supera l’1,80 di altezza), impressiona anche per l'ottima capacità di saper ricoprire più ruoli. Benedetti nasce infatti come terzino destro ai tempi di Como, ma può benissimo giocare anche come esterno di centrocampo o mezzala. Proprio in quest’ultima posizione, ad esempio, è stato provato nelle sue prime uscite con la Beneamata.

Convocato sia per il raduno del Centro-Nord che per quello generale con la Nazionale U15 di Rocca, viene giudicato come uno dei profili da seguire nel ruolo in Italia relativamente all’annata 2003. L'Inter è rimasta colpita dalle sue doti sin dalle prime settimane dell'annata calcistica 2017/18, ponendosi l'obiettivo di portarlo a crescere al Centro Suning il prima possibile. A fare da tramite nella trattativa il procuratore che da quest'anno segue Benedetti: Carlo Alberto Belloni, agente anche dell'ex numero 1 della Primavera Campione d'Italia 2017 Michele Di Gregorio. Di Gregorio che, ironia della sorte, milita ora proprio tra le fila del sorprendente Renate...

Filippo Maggi

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 18:26
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print