Il nuovo tecnico dei blaugrana Quique Setién, durante la conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Granada, partita di debutto per lui come nuovo tecnico del Barça, tra i tanti temi trattati, parla anche di Arturo Vidal e delle sue intenzioni nei confronti del giocatore cileno. Dal neo tecnico blaugrana arrivano rassicurazioni generiche al giocatore da tempo nel mirino dell’Inter: “Ho detto a tutti che tutti hanno lo stesso ruolo, mi piacerebbe che tutti pensassero di guadagnarsi il posto ogni giorno. E' vero che alcuni giocatori si sono guadagnati una loro gerarchia che li mette in una posizione superiore, però voglio che diventino protagonisti grazie a quanto fatto in campo".

Setien ha anche aggiunto alcune annotazioni tattiche: “Diamo molta importanza all’ordine in campo. Non solo Arturo, anche altri giocatori tendono a perdere la posizione, dobbiamo incidere su quell’aspetto. Bisogna avere un equilibrio, lo stesso per attaccare e difendere. Ce la faremo”.

Ma Vidal ha il Dna del Barcellona dentro? “Tutti sappiamo il significato del Dna del Barcellona, ma se ci mettono voglia di apprendere e migliorare sapranno fare cose di cui nemmeno loro sono consci. Volontà di essere migliori. Se un giocatore ci mette voglia di imparare e di migliorare, vi potreste sorprendere nel vedere quello di cui è capace. Ognuno poi ha le sue caratteristiche, bisogna però avere voglia di imparare e di metterci tutte le capacità per essere migliore”.

Sezione: Focus / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 14:46 / Fonte: Mundo Deportivo
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print