Solo tre nerazzurri, secondo la Gazzetta dello Sport, ieri hanno portato a casa la sufficienza dal Dall'Ara, stadio ancora fatale per l'Inter che ieri si è fatta sorprendere dal Bologna 1-0. Si tratta di Onana, Darmian e Gosens, premiato come migliore della Beneamata: "E' solo alla terza da titolare in campionato, fatica come tutti a entrare in partita, ma alla fine è l'unico a proporre qualcosa di serio, come due palle gol per Calhanoglu e Lukaku. E prova anche il tiro", il giudizio della rosea.

Tutti bocciati gli altri: 5,5 in pagella a Bastoni, Calhanoglu, Barella e Acerbi. Cinque secco a De Vrij, Mkhitaryan, Brozovic, Lukaku, Lautaro e Dumfries, indicato come il peggiore in assoluto dei suoi: "A destra ha poca voglia o i cingoli fuori uso e affonda sul bagnato. Fa passare spesso Soriano e Cambiaso, si scuota un attimo a inizio ripresa ma dura poco fino al cambio dopo il cartellino giallo". 

Capitolo a parte lo merita Inzaghi, voto 5: "La settima sconfitta in campionato è un capo d'accusa anche per lui. Non ha Dimarco, fa riposare Barella, dà credito non ricambiato a Brozovic. Ma l'Inter si fa schiacciare a lungo e prende gol per suoi errori". 

Sezione: Focus / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print