A commentare un eventuale approdo di Mateo Retegui all'Inter arriva anche Hernan Crespo, ex attaccante di Inter, Milan, Parma e Chelsea, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport parla in primo luogo delle caratteristiche del ragazzo e degli aspetti dove deve ancora migliorare: "Si vede che arriva da un altro mondo, perché il calcio in Argentina è completamente diverso da quello italiano. Ha bisogno di conoscere prima di tutto i nuovi compagni: non bastano pochi giorni di ritiro per entrare completamente in sintonia con l’ambiente. E poi deve integrarsi perfettamente con il modo di giocare che c’è in Italia, con quello che gli chiede Roberto Mancini. Dove deve migliorare? La prima cosa che mi viene in mente è la partecipazione al gioco collettivo. Lui, per adesso, è un finalizzatore. Ha forza, ha potenza, vede la porta. Però un centravanti moderno deve saper fare quei movimenti che consentono a tutta la squadra di costruire l’azione offensiva. Questo si ottiene con il tempo, con il lavoro e con l’umiltà necessaria quando si vuole imparare e migliorare. Conosco Retegui e sostengo che l’Italia abbia fatto benissimo a convocarlo e a lanciarlo. Ora bisogna proteggerlo e non mettergli troppa pressione addosso".
Valdanito va poi nel dettaglio sull'interesse dell'Inter: "Se lo segue fa bene, perché è un centravanti che ha qualità importanti. Lui in coppia con Lautaro Martinez? Sono diversi, Lautaro collega di più i reparti e sa essere micidiale in area di rigore. Retegui, per ora, è bravissimo là davanti. Potrebbero integrarsi, anche se sono due prime punte. Diciamo che l’allenatore dovrebbe studiare il modo migliore per farli convivere. Tutt’e due vedono la porta e non sono portati all’assist o al dialogo stretto. Lautaro di più, Retegui meno. Ci sarebbe da lavorare un po’ su questo aspetto, ma insisto: l’importante è che Retegui capisca il calcio europeo, non solo italiano, che è molto differente da quello argentino. Se ha voglia, le capacità non gli mancano".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 00:47 Lautaro torna al gol a San Siro, leader in campo e fuori sui social: "Forza Inter"
- 00:15 Sky - Colpo alla Oaktree, chiuso l'affare Perez: cifre e dettagli. E non è finita per Silvetti. Su Frattesi...
- 00:00 Bologna+asterisco combo straziante. Ma c'è tempo per valorizzare questo punto
- 23:55 Inter-Bologna, la moviola - Pairetto disastroso: errore clamoroso sul contatto Skorupski-Thuram. Bene solo su Bastoni
- 23:50 Bologna, Casale in conferenza: "Castro forza fisica fuori dal normale, gli manca qualcosa per arrivare al livello di Lautaro"
- 23:40 Inzaghi in conferenza: "Non siamo contenti per niente. Mercato, società attenta. Taremi? Può tornare a casa con la coscienza tranquilla"
- 23:40 Inzaghi a ITV: "Troppa fatica dopo la Supercoppa? Inutile parlare, il calendario è questo e ora…"
- 23:31 Darmian in conferenza: "Due punti persi o un punto guadagnato? Domanda difficile. 44 punti nel girone d'andata risultato importante"
- 23:31 Inzaghi: "Gli arbitri possono sbagliare come stasera, ma c'è stima. Bravo il Bologna ma resta l'amaro in bocca"
- 23:24 Bologna, Italiano in conferenza: "Soddisfazione enorme. Castro ha una fame incredibile, può diventare un top"
- 23:22 videoInter-Bologna 2-2, Tramontana: "Pareggio amaro, squadra stanca. Pairetto un disastro, male Asllani"
- 23:20 Dumfries è il Player of the Match: "Non sono felice per stasera. Però dobbiamo guardare avanti"
- 23:19 Sommer a DAZN: "Ci prendiamo questo punto, non è un cattivo risultato. Occasioni su entrambi i lati"
- 23:18 Darmian a ITV: "Il Bologna è una squadra forte, abbiamo dato tutto. Guardiamo avanti"
- 23:14 Darmian a DAZN: "C'è amarezza, ma un pari ci può stare. Thuram-Skorupski? Pairetto ha deciso così..."
- 23:05 Bologna, Italiano a DAZN: "Bella reazione, abbiamo avuto qualche presupposto per segnare altri gol"
- 22:55 liveIl POST PARTITA di INTER-BOLOGNA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da STADIO
- 22:51 Inter-Bologna, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:49 Inter-Bologna, le pagelle - Asllani disorientato, Lautaro leonino. Pairetto irritante
- 22:47 Occasione sprecata: il Bologna incarta l'Inter, anche quest'anno finisce 2-2. Ora il Napoli è a più tre
- 22:40 Inter-Bologna, Triplice fischio - C'è un punticino dietro l'asterisco per Inzaghi: recupero e contro-recupero a San Siro
- 21:50 Asllani al cambio di campo: "Sarà dura, ma dobbiamo portare a casa questa partita"
- 21:49 Oltre 63 mila spettatori al Meazza per la prima partita casalinga dell'anno
- 20:35 Calhanoglu presente vicino alla squadra: cuori nerazzurri direttamente da San Siro
- 20:31 Simone Inzaghi miglior allenatore di dicembre, il momento della premiazione con Zanetti e Ausilio
- 20:26 Zielinski a DAZN: "Spiace per chi è fuori, chi gioca deve dare il massimo per vincere"
- 20:20 Inzaghi: "Frattesi come spirito sta benissimo, anche se fisicamente non è al meglio. Ma ha dato disponibilità"
- 20:16 Zielinski a ITV: "Vogliamo i tre punti, stasera servirà concentrazione contro un Bologna forte"
- 20:15 Bologna, Italiano a DAZN: "L'Inter ribalta il gioco in modo incredibile, dobbiamo sbagliare il meno possibile"
- 20:12 Bologna, Casale a DAZN: "Se curiamo i dettagli possiamo fare male all'Inter"
- 20:00 UFFICIALE - Lo Sparta Praga si riprende Jan Kuchta: l'attaccante torna in prestito dal Midtjylland
- 19:45 Capocannoniere, Thuram sempre sulla scia di Retegui in quota. Molto indietro Lautaro
- 19:31 Inter femminile, Schough: "Porto in squadra tecnica e velocità. Mi ispiro a un ex interista"
- 19:17 Pioli: "'Pioli is on fire' legato a un momento troppo bello da vivere al Milan, è sbagliato portarlo avanti"
- 19:02 Bookies - Pellegrini, addio alla Roma offerto a 4.50. Più alta la quota della partenza di Asllani
- 18:48 Jeda: "L'organico dell'Inter è migliore di quello del Napoli. Ma nel calcio mai dire mai"
- 18:43 Inter-Tomas Perez, trattativa avanzata: restano dei dettagli da definire, prossime ore decisive
- 18:35 Tre turni a Giacinti dopo il rosso con l'Inter, la Roma femminile fa ricorso
- 18:21 Lukaku racconta: "Ai tempi dell'Inter Conte minacciò di mettermi fuori rosa, psicologicamente mi diede grandi stimoli"
- 18:07 Decisivo nel derby di Supercoppa e a Como, Leao: "E' il mio miglior momento in questa stagione"
- 17:51 Tyc Sports - Inter-Silvetti, offerta rifiutata: attriti tra il Newell's Old Boys e gli agenti del giocatore
- 17:38 UFFICIALE - Serie A sempre più americana: il Verona passa nelle mani del fondo texano Presidio Investors
- 17:24 Bertoni: "Grandissimo Napoli contro il Verona. Per lo Scudetto sarà sfida con l'Inter"
- 17:11 Bastoni: "Dall'oratorio all'Atalanta per 'fortuna'. Dopo l'esordio in Serie A ho detto una cosa a mio padre"
- 16:58 Sassuolo Femminile, Rossi: "Con l'Inter servirà sangue freddo, vogliamo riscattare il ko in campionato"
- 16:44 Galante categorico: "Non darei mai via Frattesi, è troppo importante per il gruppo"
- 16:30 Hakimi sull'accusa di stupro: "Ne parlo per la prima volta, era un modo per ricattarmi. Confido nella giustizia"
- 16:16 Stasera Inter-Bologna, cancelli di San Siro aperti dalle 18.45: tutte le informazioni per i tifosi
- 16:02 Il 2/2 a San Siro c'è il terzo derby stagionale: da domani via alla vendita dei biglietti per i tifosi dell'Inter, tutti i dettagli
- 15:47 Serie A, Che Adams vince il premio 'Goal Of The Month' di dicembre: battuto Barella
- 15:33 Cauet: "L'Inter senza Frattesi perderebbe tantissimo. Uno come lui in Italia non lo trovi"
- 15:18 Paganin: "Frattesi rifletta, è presto per lasciare l'Inter. Sostituti? Pellegrini meglio di Cristante"
- 15:04 Corsera - Difficoltà nei finali, Inter e Bologna unite dalle statistiche
- 14:49 Milan, lesione muscolare per Thiaw: derby a rischio. Solo affaticamento per Pulisic e Morata
- 14:36 Sun - Il Manchester City pronto a rilanciare per Juma Bah: c'è già un piano definito
- 14:22 SM - Napoli in pressing per Frattesi, ma l'Inter resta ferrea. E Marotta gioca al rialzo: richiesta raddoppiata
- 14:07 SM - Serata di rientri col Bologna: torna la ThuLa dal 1', possibile chance per Pavard. La probabile dell'Inter
- 13:54 Ranieri: "Non credo Pellegrini andrà via, ma se dovesse arrivare un'offerta dipenderà da lui. Parlerò con Cristante"
- 13:39 Givairo Read: "Al Feyenoord mi chiamano il nuovo Dumfries, spero abbiano ragione. Denzel eccezionale"
- 13:25 Ambrosini parla a Frattesi: "Io capisco bene il suo stato d'animo. Un consiglio per lui lo avrei"
- 13:10 Juventus, Nico Gonzalez: "Non è normale per una big questo distacco dal vertice, però..."
- 12:56 Inter-Bologna, quote marcatori: davanti la ThuLa, interessante la proposta per Frattesi
- 12:41 Il Newell's Old Boys resiste per Silvetti: oggi meeting chiave. Perez, pronto un quadriennale dall'Inter
- 12:28 Fava: "Scudetto, Inter un gradino sopra al Napoli. Non mi aspettavo questo Lautaro"
- 12:14 Juwara, il castiga-Inter di Conte: "Di quella vittoria a San Siro col Bologna mi resta la maglia di Lukaku"
- 12:00 INTER-BOLOGNA, ultime e PROBABILE FORMAZIONE. CASTRO osservato SPECIALE: è lui il nuovo LAUTARO?
- 11:45 Moriero: "Vi racconto il gol di Ronaldo a Mosca. Quell'Inter giocava a memoria e la gente..."
- 11:30 Resto del Carlino - Anche Asllani nei discorsi Inter-Bologna: rossoblu vigili aspettando le mosse per Fabbian
- 11:16 CdS - Asllani, arriva la seconda chance di fila: ecco cosa gli chiede Inzaghi
- 11:02 CdS - Fabbian cresce bene: l'Inter lo riporta a casa?