Una delle note più liete del mercato dell'Inter è Francesco Acerbi, diventato pian piano un elemento chiave della squadra di Inzaghi rubando il posto da titolare a Stefan de Vrij, su cui pende un contratto in scadenza. A questo punto ipotizzare la permanenza a Milano dell'ex Lazio anche per il futuro è d'obbligo, sostiene La Gazzetta dello Sport, ricordando che prima bisognerà però trovare un accordo con i biancocelesti. "Marotta reputa troppo alta la cifra fissata per il riscatto (4 milioni). Trattare con il numero uno laziale tradizionalmente è complicato, ma dalla sua parte l'Inter ha la volontà del difensore di non tornare per nessun motivo a Roma. In un modo o nell'altro la quadra sarà trovata", assicura la rosea.

Destinati alla permanenza a Milano anche Kristjan Asllani e Raoul Bellanova, nonostante i pochi minuti in campo in questa prima parte di stagione. "Su Asllani la dirigenza ha investito 4 milioni di prestito, 10 per il riscatto e 2 di bonus, ma dopo un ottimo precampionato, è stato scavalcato nel ruolo di vice Brozovic da Calhanoglu. Per l'albanese non è una bocciatura: per giocare in una posizione tanto delicata, Inzaghi preferisce esperienza. Diciamo che è stato rimandato, ma nessuno in viale della Liberazione ha rammarichi per l'investimento fatto" si legge.

Anche sul riscatto di Bellanova non ci sono dubbi. "A fine stagione diventerà un giocatore dell'Inter. Meglio se sarà possibile abbassare i milioni ancora da dare al Cagliari (7) inserendo nell'operazione un giovane", ipotizza il quotidiano nella chiosa del pezzo.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 12:23
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print