Coro di elogi per la coppia di attaccanti dell'Inter che ieri sera ha dominato il derby, Edin Dzeko e Lautaro Martinez. "Ha preso per mano il destino mentre gli altri in campo avevano persino paura di incrociare lo sguardo col trofeo, non sia mai arrivasse un’ondata di sfortuna - scrive La Gazzetta del bosniaco -. Roba da perdenti. Pensiero da perdenti. Dzeko vince. Ride. Porta a scuola gli altri. E qui, in Arabia Saudita, alza il nono trofeo della sua carriera. Dzeko domina, questo è. C’era chi lo aveva considerato finito due campionati fa, c’era persino un allenatore alla Roma, Paulo Fonseca, che gli preferiva centravanti dal curriculum dubbio".

A febbraio, come scrive la rosea, l'appuntamento tra il club e gli agenti del giocatore. "Ci sarà da discutere sull’aspetto economico ma il finale non sembra in discussione. Difficile, in fondo, discutere questo Dzeko".

Di fianco, Lautaro Martinez. "Provate a discutere l’argentino. Quarta partita consecutiva in gol, il 2023 è il suo anno. La verità è che lo status di campione del Mondo gli ha regalato una tranquillità e una consapevolezza mai avuta prima. Si è capito a Riad come mai, forse. Lui c’è sempre, questa è la verità. Lui e Dzeko stanno guidando l’Inter proprio dove l’Inter pensava di essersi bloccata. Stanno trascinando al posto del giocatore che era stato preso per farlo, ovvero Romelu Lukaku".

Sezione: Focus / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 08:31
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print