Denzel Dumfries continua ad essere uno dei nomi più citati per il mercato in uscita dell'Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, i nerazzurri avrebbero già una strategia in caso di addio all'olandese, oggi valutato non meno di 60 milioni e sul taccuino di Chelsea e Manchester United.

Dovesse davvero maturare la cessione, sulla fascia verrebbe preso in considerazione "un nome presente nei file degli osservatori interisti da qualche anno: Noussair Mazraoui non è mai uscito dai radar dell’Inter e ora potrebbe prepotentemente tornare ad essere la prima scelta nerazzurra in caso di addio anticipato di Dumfries". La cessione del nazionale orange è calendarizzata più per l'estate che per oggi, ma dopo il Mondiale sono aumentati i club interessati e ci sarebbe anche il Bayern Monaco, che ha in mano il cartellino del giocatore marocchino, acquistato sei mesi fa a parametro zero. Tra fine ottobre e inizio novembre ha giocato tre gare di fila da titolare con due assist a referto e finora ha collezionato 11 presenze in Bundesliga e 5 in Champions

L'acquisto di Dumfries ha fatto sì che i nerazzurri, che già lo avevano seguito in passato, non seguissero la pista Mazraoui fino in fondo: in quel momento non era una priorità. Oggi l'Inter può garantirgli un posto da titolare e da protagonista. A Inzaghi piacciono i polivalenti, capaci di giocare in più ruoli e il ragazzo ha già dimostrato di poter giocare a destra come a sinistra. Un alleato potrebbe essere il connazionale Hakimi, che a Milano si è trovato benissimo. 

Ma tutto, sottolinea la rosea, dipende da Dumfries.

Sezione: Focus / Data: Mar 27 dicembre 2022 alle 08:29
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print