Paulo Dybala è ufficialmente finito nella lista degli svincolati, con Inter e Milan pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue giocate. Lo assicura oggi La Gazzetta dello Sport, che tra le pagine della sua edizione odierna anticipa il possibile derby di mercato per la Joya. La situazione di stallo sta cominciando a far serpeggiare un certo nervosismo nel clan dell'argentino, che si sentiva vicino alla definitiva stretta di mano con l’a.d. interista Beppe Marotta: l’Inter è ancora la prima opzione, ma il tempo stringe. "Proprio i soldi richiesti, oltre all’entità del bonus alla firma, hanno momentaneamente portato su un binario morto il dialogo con l’Inter - scrive il quotidiano -. Da parte loro, i nerazzurri hanno già offerto a Dybala un contratto da 6 milioni di euro, legando uno di quei 6 a un 50% di presenze minime di Paulo".

L'accordo economico sarebbe comunque risolvibile anche grazie alla possibilità di inserire una clausola rescissoria che tutelerebbe entrambe le parti, ma il problema è che "mentre Antun e l’Inter giravano attorno a una intesa (senza raggiungerla), i nerazzurri hanno spostato il mirino e calato un carico pesante: l’arrivo di Lukaku, fortemente caldeggiato da Inzaghi, ha riscritto completamente la geografia dell’attacco e inserito a libro paga uno stipendio da 12 milioni lordi". Per affondare il colpo serve l'addio di Alexis Sanchez e di uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa

Sullo sfondo ci sono i rossoneri, anche se gli ostacoli restano sempre i costi. "Il Milan si è imposto un limite che non vuole sforare, l’offerta ufficiale non potrà superare i 4 milioni più bonus. Se l’Inter, bloccata dalle mancate cessioni e sazia già di Lukaku, si facesse da parte, allora i cugini andrebbero in pole, sfruttando una partita giocata a prezzi più ridotti", conclude la rosea.

Sezione: Focus / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 08:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print