L’Inter pensa sempre più intensamente a Henrikh Mkhitaryan. L'armeno è in scadenza di contratto con la Roma e il club nerazzurro fiuta il colpo a zero per trovare un'alternativa di spessore a Calhanoglu. Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, il primo contatto tra le parti risale a circa un mese fa, per la precisione in occasione di Inter-Roma. "Tramite i suoi rappresentanti, il giocatore armeno si è proposto alla squadra nerazzurra, approfittando del contratto in scadenza con il club giallorosso. La dirigenza di viale Liberazione ha ascoltato, e non ha chiuso la porta, anzi. Anche Inzaghi è stato coinvolto", riporta il giornale romano. 

Dall'altra parte però c'è appunto la Roma, che non si è ancora arresa all'idea di strappare un accordo per un rinnovo di contratto. Il general manger Tiago Pinto è convinto di poter annunciare il rinnovo biennale dopo la finale di Conference League: "Conosco bene Mkhitaryan, al 100%, e so che è una bugia che lui stia parlando con l’Inter, ed è concentrato al massimo per recuperare per la finale di Tirana. Dopo mercoledì avremo tre mesi per parlare di mercato" le parole rilasciate ieri prima della sfida di Torino. 

Dopo la scomparsa di Mino Raiola, anche per l'ex Arsenal - filtra da dall’entourage - il punto di riferimento è l’avvocato Pimenta. E sembra che al momento le proposte messe sul piatto dalla Roma "non lo abbiano soddisfatto particolarmente e che l’eventualità di fare un’esperienza diversa, sempre in Italia, lo alletti. Tra l’altro, di Inter, gli avrebbe parlato (molto bene) pure Dzeko", aggiunge il Corsport. L’Inter aspetta, l’avvocato Pimenta ha promesso che il giocatore farà una scelta definitiva nel giro di una quindicina di giorni al massimo.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Sab 21 maggio 2022 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print