“C'erano diverse squadre che mi volevano, io, la mia famiglia e il mio entourage abbiamo dovuto pensare molto bene a quale fosse la destinazione migliore per continuare a crescere. Credo di aver fatto bene ad accettare l'offerta dell'Inter alle condizioni che mi hanno prospettato e, soprattutto, per il modo in cui gioca la squadra, che credo possa avvantaggiarmi visto che mi piace molto l'allenatore. Sono a disposizione di Conte, perché è un grande club e starò molto bene qui. Mi piace molto attaccare: segno e faccio assist. Ma non basta, devo anche difendere e credo che in questo senso posso migliorare, così come a livello di gol che assist. Sono giovane e sono qui per migliorare”. Parla così Achraf Hakimi, intervistato da SkySport24.

Dortmund-Inter è stata la notte del destino?
“Sì, può essere, non so. Era una partita molto importante anche per noi, ci giocavamo il passaggio del turno e stavamo perdendo. Nel secondo tempo ci siamo spinti in avanti per cercare di rimontare lo svantaggio e ho potuto aiutare la squadra con due gol. Forse è proprio il destino ad avermi portato ora qui”.

Qual è il tuo idolo?
“Come tutti sanno, viste le mie caratteristiche e anche in parte per la mia vita privata, è Marcelo. È lui il mio punto di riferimento. È allegro, si diverte giocando, ha qualità che mi piacciono. Ho avuto l'opportunità di allenarmi con lui, è stato un grande compagno e mi rivedo molto in lui”.

Cosa pensi di Lukaku e Lautaro?
“A chi non piacerebbe avere attaccanti come loro in squadra? Per noi che siamo degli esterni e che dobbiamo cercare di servire assist ai nostri attaccanti, avere due bomber come loro è più facile aiutarli a segnare”.

Cosa pensi dell'Inter?
“L'anno scorso ha disputato una grande stagione. Ho visto diverse partite loro e ci ho anche giocato contro: credo che ci siano grandi giocatori, molta qualità. Penso che quest'anno possiamo fare grandi cose anche con gli altri acquisti e che aiuteremo la squadra per migliorarla”.

L'Inter può vincere lo scudetto quest'anno?
“Lotteremo per questo, è un nostro dovere. Vedremo cosa succederà nel corso della stagione. Però abbiamo la squadra e la rosa per poterlo vincere. Ci proveremo”.

Sezione: Focus / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 16:30 / Fonte: SkySport24
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print