focus

GdS – Sanchez vorrebbe restare all’Inter: pronto a rinegoziare il contratto. Inzaghi ci punta forte

GdS – Sanchez vorrebbe restare all’Inter: pronto a rinegoziare il contratto. Inzaghi ci punta forte

Alexis Sanchez, ieri notte in gol contro l'Argentina, corre verso la conferma in nerazzurro. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, dopo tanti alti e bassi e dopo aver superato i problemi fisici, nell'ultimo campionato il...

Alessandro Cavasinni

Alexis Sanchez, ieri notte in gol contro l'Argentina, corre verso la conferma in nerazzurro. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, dopo tanti alti e bassi e dopo aver superato i problemi fisici, nell'ultimo campionato il cileno è stato decisivo come ci si aspettava e i 7 gol e i 7 assist in 30 presenze saranno il biglietto da visita per il nuovo allenatore. D'altronde, Simone Inzaghi è da sempre un grande estimatore del Niño Maravilla e ha già fatto sapere di voler puntare su di lui per la prossima stagione.

Sanchez è graditissimo a Inzaghi per duttilità e qualità, caratteristiche che solo lui possiede a questi livelli nella rosa nerazzurra "La stima del nuovo tecnico arriva nel momento giusto, visto che Sanchez già da tempo ha informato la società della volontà di continuare a indossare la maglia nerazzurra. Un concetto espresso non solo a parole, ma anche con i fatti: Alexis, infatti, ha aperto alla possibilità di rivedere il suo contratto e spalmare su un anno in più il corrispettivo che l’Inter gli deve per le prossime due stagioni - assicura la rosea -. Parliamo di 14 milioni netti, 7 a stagione che potrebbero trasformarsi in poco meno di 5 fino al 2024". Un gesto che comunica in maniera inequivocabile la sua voglia di restare a Milano.