Subentrato a Walter Sabatini come direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis si è presentato in conferenza stampa di presentazione alla piazza durante la quale ha risposto - come da copione - anche sui caldi argomenti di mercato: "Chiedo onestà intellettuale alla piazza. Noi abbiamo un problema serio, è quello della lista. In questo momento abbiamo 4 giocatori formati in Italia, non abbiamo gente pronta dal settore giovanile ed è necessario integrare le caselle under. Ci siamo imposti di avere un organico di 25-26 elementi, stiamo lavorando molto sul quinto di sinistra, sui difensori e sugli attaccanti. Al 99% avremo Ederson in organico, ma le vie del mercato sono infinite e dobbiamo immaginare una formazione anche senza di lui" ha esordito. 

Joao Pedro e Pinamonti piacciono?
"Dobbiamo rinforzare il reparto offensivo, su questo non c'è dubbio. Qualcuno ha chiuso definitivamente la porta, con altri ci sono ragionamenti in corso".

L'amministratore delegato Milan parlava di giocatori giovani, ma italiani che potessero rinforzare la rosa. Lei però sta facendo nomi stranieri...
"Okoli, Lovato e Pirola mi pare siano italiani, così come Cambiaso e Pinamonti. Tutti sanno che noi ci siamo e li aspettiamo, solo Pinamonti sta facendo riflessioni che vanno rispettate. E noi lo aspettiamo, senza problemi. Non a vita, ma saremmo felici di averlo in organico".

Sezione: Focus / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 12:58
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print