focus

Damsgaard, il vice-Eriksen: “Io suo sostituto? Abbiamo ruoli diversi. Fantastico il suo supporto”

Damsgaard, il vice-Eriksen: “Io suo sostituto? Abbiamo ruoli diversi. Fantastico il suo supporto”

Ha fatto lui le veci di Christian Eriksen sul campo, e lo ha fatto in maniera egregia risultando quasi certamente il migliore della Danimarca nella partita persa contro il Belgio. Mikkel Damsgaard, giovane jolly offensivo della Sampdoria,...

Christian Liotta

Ha fatto lui le veci di Christian Eriksen sul campo, e lo ha fatto in maniera egregia risultando quasi certamente il migliore della Danimarca nella partita persa contro il Belgio. Mikkel Damsgaard, giovane jolly offensivo della Sampdoria, intervistato nel dopo-partita ha parlato della prestazione fornita al Parken Stadion: "Prima della partita ero un po' nervoso, ma non appena scendi in campo e senti tutto quel supporto, allora quel nervosismo si allontana da solo; poi diventa solo questione di accelerare e dare gas. Ho purtroppo una brutta sensazione, perché penso che abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso la partita. Avremmo potuto rendere le cose un po' più facili vincendo o pareggiando oggi, quindi è ovviamente una sensazione fastidiosa". 

Damsgaard, poi, rivolge un pensiero allo sfortunato compagno: "Sono stati dei giorni davvero emozionanti, e oggi abbiamo dovuto usare tutte le emozioni per uscire e giocare, e penso che l'abbiamo fatto come una squadra. Avremmo potuto ottenere di più, ma penso che abbiamo combattuto molto l'uno per l'altro e abbiamo portato a termine un ottimo lavoro. Certo, è stato molto emozionante. Abbiamo avuto dei giorni difficili a dir poco, quindi è stato anche con sollievo che abbiamo saputo che Christian sta perfettamente bene e ci ha dato il suo supporto prima della partita. È stato fantastico giocare con il supporto di lui e di tutta la Danimarca. Si trattava di mettere da parte i pensieri e di giocare a calcio. Io suo sostituto? Non mi ci vedo, perché giochiamo in due ruoli diversi. Ma ovviamente sono stato contento di aver avuto l'opportunità fin dall'inizio".