Intervenuto a margine di un evento Pirelli, Ivan Ramiro Cordoba si augura che la prima vittoria della stagione possa arrivare già stasera, nell'ostica trasferta sul campo del Novara: "Credo che la squadra dimostrerà di essere forte e arriverà ai tre punti - ha dichiarato il colombiano, ancora in attesa del rientro dall'infortunio -. L'Inter è una squadra importante, siamo vicini al mister, vogliamo fare quel che ci chiede e piano piano lo faremo. Sono solo due giornate, l'importante è essere consapevoli che abbiamo perso qualche punto ma siamo uniti e vogliamo recuperare in fretta per essere lì a lottare per lo scudetto. Penso che sapevamo dall'inizio che c'è stato un cambiamento e anche che le gambe non girano come a metà campionato. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro in ritiro e piano piano saremo più brillanti. Io sto meglio, mi manca poco per rientrare".

Si passa a parlare delle polemiche arbitrali che hanno fatto seguito alle gare giocate contro Palermo, Trabzonspor e Roma: "Non avrebbero cambiato il risultato, ma in questo momento non ne aveva parlato nessuno e ha fatto bene il mister a dirlo. Però non deve essere una scusa, dobbiamo solo continuare a lavorare e pensare che con un po' di fortuna in più potevamo vincere la partita".

Rimane tutto ancora aperto, anche in Champions: "Dobbiamo pensare di andare a prendere in trasferta i punti persi in casa. Cominciamo con una grande partita a Mosca e poi vediamo. C'è ancora tempo per recuperare e arrivare al primo posto".

Sezione: FOCUS / Data: Mar 20 settembre 2011 alle 13:44 / Fonte: repubblica.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print