"Queste sono le partite in cui hai tutto da perdere, ma avevamo una chance troppo importante per avvicinare chi ci sta davanti e blindare la Champions. In altre occasioni avevamo fallito, quindi sono contento perché ho visto uno step mentale. Cose positive, sono felice. Questo gruppo merita soddisfazioni per il lavoro che fa". Questa l'analisi di Antonio Conte a InterTV margine dei tre punti di Ferrara.

Siete usciti da una situazione particolare.
"Sinceramente, è cambiato solo il risultato. Quando non c'è la vittoria, i giudizi diventano negativi. Col Verona avevamo fatto una gara di spessore, lo dicevano anche i dati. C'è ottimismo perché il lavoro che facciamo è importante e mi dà dei frutti anche a livello di statistiche come il possesso palla e l'indici e di pericolosità. Magari rischiamo qualcosa in più, ma creiamo tanto e segniamo tanto. E da oggi abbiamo anche la miglior difesa. E aggiungo un dato che fa riflettere: 18 giocatori diversi in gol".

C'è qualcosa da migliorare?
"C'è sempre da migliorare. Anche stasera non abbiamo sfruttato al meglio tutte le situazioni create. Ma ripeto: c'è di che essere soddisfatti perché queste sono partite facili solo sulla carta. Stiamo bene, bisognerà recuperare fisicamente e ho preferito rimanere a dormire qui a Ferrara senza tornare alle 4 di notte come accaduto dopo il match del Bentegodi. Mi auguro anche di recuperare per Roma sia Barella che Lukaku. Il rientro di Sensi si sta avvicinando e anche Moses sta bene. Ma ho poco da dire ai ragazzi: Sanchez sta facendo cose importanti, un punto di riferimento. E poi Borja Valero, Biraghi, Ranocchia... Riuscire a coinvolgere tutti è la più grossa soddisfazione".

Gol di Candreva e Biraghi più assist di Young: grande contributo da parte degli esterni.
"Sono situazioni che proviamo e riproviamo, sono molto contento. Felice pure per l'esordio di Pirola: se resta coi piedi per terra avrà un futuro importante. Lo stesso vale per Esposito. Tante cose positive, vanno solo messe in risalto".

Sezione: Focus / Data: Ven 17 luglio 2020 alle 00:13 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print