L’Inter di Erick Thohir è pronta a invadere - pacificamente s’intende - la Cina. Il tycoon indonesiano ha in mente un piano per espandere il brand nerazzurro e per rimpinguare, ovviamente, le casse della società. Si tratterà di un’operazione su larga scala in quello che, allo stato attuale, rappresenta il mercato più grande a livello globale, dove realizzare affari d’oro a livello di sponsorizzazioni. Thohir ha studiato la strategia fin dal momento dell’acquisto del club e ora sta finalmente per metterla in pratica. Il Corriere dello Sport oggi in edicola la spiega nel dettagli:

“Per Mancini ci sarà un rinforzo proveniente dalla Cina: si tratta del difensore del Guangzhou Linpeng Zhang, uno degli elementi cardine della nazionale. Attualmente è reduce da un infortunio, ma è comunque uno dei giocatori chiave della formazione che era allenata da Lippi e che adesso è guidata da Cannavaro. Il Guangzhou non vorrebbe cederlo, ma il richiamo nerazzurro per il calciatore è forte ed è probabile che in estate un accordo sarà trovato. L’Inter gli ha riservato un posto da extracomunitario per la prossima stagione e inevitabilmente ne farà un elemento chiave per il marketing nella prossima tournée in Cina, a fine luglio”.

Ovviamente il piano nerazzurro non si fermerà al mercato ma coinvolgerà anche la prima squadra, che anche quest’anno parteciperà all’International Champions Cup che negli scorsi anni si è svolta negli Stati Uniti. In Cina sfideranno il Milan in una delle tre partite che il torneo prevede. “Esattamente come in passato - si legge -, ai nastri di partenza ci saranno grandi formazioni: gli organizzatori le renderanno note nei prossimi giorni, ma tra le possibili iscritte circolano i nomi di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e City. La tournée frutterà circa 3 milioni di euro più le spese pagate. L’Inter è già stata a Pechino due volte per le finali di Supercoppa italiana perse contro la Lazio (agosto 2009) e contro il Milan (agosto 2011)”. 

 La tournée della prima squadra sarà probabilmente anticipata da quella di “Inter Forever” che in Cina è già stata a ottobre scorso. La squadra delle Leggende nerazzurre dovrebbe tornare nella nazione della Grande Muraglia a giugno (in questo caso manca la conferma ufficiale) e a guidarla ci saranno sempre Francesco Toldo, l’anima del progetto, e il vice presidente Javier Zanetti. Qualche mese fa Inter Forever ha fatto il pienone in entrambe le gare giocate in Cina e proprio questo ha spinto gli organizzatori cinesi a chiedere nuovamente lo sbarco degli ex nerazzurri. 

Sezione: Focus / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 08:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print