Idea folle, ma neanche troppo. In attesa di concludere l’operazione Balotelli, l’Inter potrebbe dare il via a una trattativa di cui negli ultimi giorni si sta parlando con sempre maggiore frequenza. Obiettivo: Mirko Vucinic della Roma. Motivazione: grande talento, esperto a livello internazionale e tatticamente duttile, perfetto per le idee di Rafa Benitez. Inoltre, prima che si trasferisse dal Lecce ai giallorossi, il suo nome era sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurri, costretti ad abbandonare la pista per assecondare altre esigenze di mercato. Oggi, che nelle casse di Corso Vittorio Emanuele stanno per entrare circa 35 milioni e si è quasi liberato un posto nel reparto avanzato della rosa interista, il montenegrino potrebbe tornare in auge, soprattutto all’interno di un discorso con la Roma, che ancora non ha trovato l’intesa con l’Inter per Burdisso, giudicato indispensabile da Ranieri.

Non che Vucinic lo sia meno, ma un eventuale sacrificio consentirebbe alla dirigenza romanista di ottenere El Padroncito e un assegno corposo per poter fare il mercato in vista della nuova stagione. Non è un mistero, infatti, che la Roma non navighi in acque molto limpide dal punto di vista finanziario, e 15-16 milioni, accompagnati da Burdisso, potrebbero fare comodo sia alla sensi sia a Ranieri. Quest’ultimo, così, potrebbe lanciare definitivamente Menez nel ruolo di cui finora è stato padrone il montenegrino, legittimando l’investimento di due stagioni fa.

FcInterNews.it ha tentato di fare luce su questa operazione di mercato che sarebbe clamorosa, contattando l’agente di Vucinic, Alessandro Lucci, il quale si è diplomaticamente limitato a dire che al momento non ha ricevutoalcuna convocazione per discutere della questione: “Che l’Inter abbia chiesto Mirko Vucinic alla Roma lo apprendo dagli organi di stampa. Finora nessuno dei due club ci ha mai contattati per dirci qualcosa su un’eventuale trattativa”. Probabile che l’agente attenda prima un eventuale colloquio tra Inter e Roma, avviato ormai da tempo con focus su Burdisso, ma che con la cessione di Balotelli potrebbe essere ampliato a Vucinic. A meno che Pradé non informi Branca sull’incedibilità del giocatore ex Lecce, ponendo una volta per tutte fine al discorso. Staremo a vedere.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 luglio 2010 alle 15:37 / Fonte: Giuseppe Granieri - FcInterNews.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print