È uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano, tant’è che parecchie squadre europee hanno già messo gli occhi su di lui. Inter compresa, stando a quanto riportato dalla stampa locale. Stiamo parlando di Pedro Victor Delmino da Silva, conosciuto semplicemente come Pedrinho, ala del Corinthians. Un eventuale acquisto per la Beneamata che sarà, del quale ci si potrebbe assicurare oggi il cartellino, per avvalersi, in un futuro a breve termine, delle sue prestazioni. Per conoscere meglio le sue qualità e capire cosa ci sia di vero in ottica nerazzurra, FcInterNews.it ha intervistato, in esclusiva, Willi Dantas, il procuratore del garoto di Maceió (intervista spoilerata dal manager su Instagram).

Che tipo di giocatore è? E a chi può essere paragonato?
“Pedrinho è un atleta molto capace, con diversi fondamentali. Io direi che per il suo tipo di calcio lo si può comparare a Zico, che qui in Brasile ha vestito la casacca del Flamengo e poi ha militato anche in Italia. Abile nell’uno contro uno, possiede una eccellente visione di gioco. Tant’è che conta su un ultimo passaggio fantastico. Se giocasse con un goleador, certamente si potrebbe arrivare a 50 marcature in una stagione. C’è poi un fattore molto importante da rimarcare e che oggi è quasi estinto: Pedrinho, oltre a possedere qualità tecniche elevate, ha un carattere, diciamo così, sopra la media, perché è molto umile e si impegna sempre al massimo. Un comportamento esemplare per un atleta così giovane”.

In Italia è arrivata la notizia secondo la quale il classe ’98 sia seguito dall’Inter e che alcuni osservatori nerazzurri siano sbarcati a San Paolo per vederlo. È la verità? La hanno contattata?
“Le voci emerse questa settimana sostengono di un interesse dell’Inter, ma ci sono stati altri rumors di altri club del Vecchio Continente, come Real Madrid, Barcellona, Ajax, Psg e Borussia Dortmund. Nel concreto io ho avuto una riunione con alcune persone dei club tedesco e il prospetto di carriera presentatomi è stato molto interessante”.

Pensa che Pedrinho sia già pronto per vestire la casacca di un top team europeo?
“Creda in quello che sto per dirle adesso. Il ragazzo potrebbe entrare in qualsiasi squadra del mondo per il suo potenziale. Sarà sicuramente una stella, una grande icona del calcio mondiale. E il mio pensiero deriva non solo dalle sue caratteristiche tecniche, ma anche dalla sua condotta come giocatore e come persona”.

Quindi lo vedrebbe bene anche in nerazzurro?
“Certo. L’Inter è un club gigantesco. E sono sicuro che sarebbe una meta fantastica per la carriera di Pedrinho. Tra l’altro pure la città di Milano è meravigliosa”.

Pensa sia plausibile uno scambio con Gabigol?
“In molti addetti ai lavori me lo state domandando. Ma al momento nessuno dell’Inter è venuto a prospettarmi questa ipotesi. Nel caso parleranno direttamente col Corinthians”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRINHO, IL CORINTHIANS HA TROVATO UN CRAQUE

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 novembre 2018 alle 22:20
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print