In Spagna non hanno dubbi. Jorge Meré, centrale che milita nel Colonia, formazione di Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca, è finito nel mirino dell’Inter. Il difensore iberico, che in patria già accostano addirittura a Sergio Ramos e Gerard Piqué, è un prospetto dal sicuro avvenire. Per capire se potrà sbocciare definitivamente nel Belpaese, FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva il suo rappresentante, Gelu Rodríguez.  "È un giocatore molto forte, con la maturità di gioco di un veterano, anche se ha solo 21 anni. Esce bene palla al piede e si trova sempre nella posizione giusta. Molto competitivo, scende in campo ogni volta per dare il 100%".

Qui in Italia, dopo le rivelazioni dei media iberici, si dice che sia visionato dall’Inter…
"Un atleta dell'Under 21 spagnola viene sempre seguito dalle migliori società del mondo. Jorge ha sulle spalle 100 partite da professionista ed è sul taccuino di grandi squadre".

Sarebbe preparato per vestire una maglia pesante come quella nerazzurra?
"Nonostante la giovane età, Meré è pronto per ogni società perché già si trova in una di queste, come il Colonia. Conosce e sa gestire la pressione".

Su di lui sembrerebbero esserci molti top club del Vecchio Continente.
"Sì".

E' vero che nelle ultime sessioni estive è stato molto vicino alla Sampdoria? Pensa che la situazione potrebbe ripetersi?
"Diciamo che nelle ultime due è stato l’obiettivo di mercato di qualche squadra italiana. Jorge è molto attratto dal vostro calcio. Per ora devo dire che è felice al Colonia e sicuramente è concentrato per centrare gli obiettivi con il club teutonico. Il tempo dirà se il suo sogno di giocare in Italia si avvererà".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 dicembre 2018 alle 11:24
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print