“Come entourage di Ibrahima Mbaye non abbiamo avuto contatti diretti o indiretti con la Sampdoria. Però, se dovesse essere vera la voce che il mio assistito andrebbe a far parte di un pacchetto di contropartite nell’affare Icardi noi non potremmo fare altro che accogliere di buon grado questa opportunità”. Parole chiare quelle rilasciate ad FcInterNews.it da Giuseppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye (infortunatosi nel derby), difensore centrale classe 1994, in forza alla Primavera dell’Inter.

L’ipotesi Sampdoria vi stuzzica, quindi.
“Per un semplice motivo: sulla panchina dei blucerchiati c’è Delio Rossi, un allenatore ideale per un giovane come Mbaye che vuole crescere, fare esperienza e diventare un giocatore di livello”.

Però, ad oggi, contatti non ce ne sono stati.
“No, leggiamo i giornali ma nulla più. Poi, cosa potrà succedere da qui a uno o due mesi è difficile dirlo: dipenderà anche dagli obiettivi e dai programmi della società nerazzurra”.

Quale potrebbe essere la soluzione ideale per il ragazzo?
“Mbaye deve molto all’Inter, sotto tutti i punti di vista. Però, c’è da dire che il ragazzo ha bisogno di giocare e di trovare un contesto ed un allenatore che possano credere in lui. Tutto questo, fino ad oggi, all’Inter non lo ha trovato”.

Nessuna apparizione con la prima squadra.
“È giusto che ognuno faccia le sue valutazioni, ma se per Mbaye non ci dovesse essere spazio e fiducia allora è meglio che vada altrove”.

Palermo, la scorsa estate, e Chievo, a gennaio, lo hanno cercato.
“Confermo e dico di più: in estate queste due squadre potrebbero tornare alla carica…”.
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 aprile 2013 alle 16:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print