Non poteva cominciare nel modo migliore la stagione di Antonio Esposito al Treviso. Il difensore e centrocampista esterno sinistro classe 1990, vincolato all’Inter sino al giugno del 2014, si è trasferito nel corso del mese di luglio alla corte di mister Maurizi dopo le esperienze di Padova, Monza e Piacenza degli anni scorsi. FcInterNews.it ha contattato l’agente di Esposito, Luca Coti, per capire quali sono le ambizioni di questa stagione e quali le prospettive.

Coti, da dove iniziamo?

“È partita bene questa stagione per Esposito: quasi sempre titolare in queste primi quattro turni, ad eccezione della partita di ieri contro il Lecce. Ma il ragazzo era reduce da una settimana in cui aveva avuto l’influenza”.

Dopo qualche stagione in chiaroscuro, a Treviso stiamo rivedendo l’Esposito visto nella Primavera nerazzurra.

“Concordo: sta facendo bene, ha un piede sinistro di qualità che abbina ad una corsa e ad una resistenza fisica non comune”.

Interpreta un ruolo, quello di esterno di centrocampo, in un modulo 3-4-3.

“Questo è un ruolo importante: sappiamo tutti la penuria di esterni mancini sia bassi che alti in Italia. Antonio, giocando con una certa continuità, può ritagliarsi uno spazio importante e per lui Treviso può essere una bella vetrina”.

Peccato per i risultati negativi della squadra.

“Siamo solo all’inizio, il Treviso si riprenderà”.

Esposito al Treviso in prestito: vuol dire che l’Inter segue ancora il ragazzo e crede in lui.

“Ha detto bene: per noi sono state molto importanti le parole che nel mese di luglio ci ha detto il direttore sportivo Piero Ausilio e a quelle ci atteniamo. Ora speriamo che Antonio possa giocare con una certa continuità e fare bene”.

 

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 24 settembre 2012 alle 13:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print