Forse siamo davvero a un punto di svolta per Valentino Lazaro. L'esterno di Graz, arrivato all'Inter dall'Hertha Berlino nell'estate 2019 per oltre 20 milioni bonus compresi, non è mai riuscito a imporsi a Milano al punto da iniziare a girovagare per l'Europa in prestito: Newcastle, Borussia Moenchengladbach e Benfica le sue ultime esperienze, senza che nessuna delle società sopra citate esercitasse il diritto di riscatto. Poi, la scorsa estate, il prestito al Torino e il ritorno al livello atteso. Finora per l'austriaco classe '96 il bilancio recita 17 presenze (e 2 assist), al punto da ritagliarsi un ruolo significativo nello scacchiere di Ivan Juric, sia da esterno sinistro sia da esterno destro.

Torino dunque molto soddisfatto e apertura all'acquisto a titolo definitivo del giocatore. Ma qui nasce il problema: l'accordo con l'Inter prevede un diritto di riscatto a 6 milioni di euro, cifra ritenuta però troppo alta dal club granata, abituato ad altri parametri economici. Perciò, stante la volontà di trattenere Lazaro sotto la Mole, quando i due club affronteranno il discorso l'argomento chiave sarà uno sconto importante sulla cifra pattuita. E qui la palla passerà ai nerazzurri, che sperano ovviamente, nel frattempo, di ricevere altre offerte per l'esterno della Nazionale austriaca in modo da aumentare il prezzo di vendita. Senza dimenticare il rischio di una minusvalenza.

Discorso ancora in fase embrionale, ma le intenzioni del Torino sono chiare: Valentino Lazaro ha finalmente trovato qualcuno disposto a investire su di lui.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 22:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print