Il suo nome infiamma il mondo nerazzurro ogni giorno. Tifosi, compagni, dirigenti e giornalisti. Non c'è nessuno in orbita Inter che non riesca almeno una volta in ventiquattro ore a pronunciare il suo nome. E tutti con un unico interrogativo: quale sarà il destino di Mauro Icardi? In molti settimana scorsa scommettevano su un rientro in gruppo, dato quasi per scontato da parte dei media, in vista di Eintracht Francoforte e derby. Invece il bomber argentino non era di questo avviso come raccontato da FcInterNews settimana scorsa (LEGGI QUI) in quanto era ed è tuttora alle prese con il problema al ginocchio che lo tormenta a tal punto da farlo riflettere su una operazione anticipata. La situazione clinica di Maurito non è cambiata e il fastidio permane tuttora, tuttavia l'ex capitano potrebbe stringere i denti per il delicato finale di stagione in cui l'Inter non può bucare per nessun motivo l'ingresso in Champions. Ecco perché nei prossimi giorni è atteso un faccia a faccia tra Steven Zhang e il numero nove interista. Una sorta di dentro o fuori che segnerà uno spartiacque decisivo nel rapporto tra Icardi e l'Inter.

SITUAZIONE - Non è un mistero - come vi abbiamo raccontato da tempo - che Icardi volesse un chiarimento diretto con la proprietà e l'esaudire di questa sua richiesta rappresenta anche un segnale distensivo volto alla pace da parte della proprietà. Laddove hanno "fallito" dirigenti esperti e mediatori potrebbe riuscire il giovane presidente Steven Zhang, coetaneo di Mauro. Due venticinquenni che però hanno già sulle spalle grandi responsabilità. Il primo è al lavoro ogni giorno per riportare il club nerazzurro ai trionfi del passato, mentre il secondo è uno degli attaccanti più importanti del mondo e anche nella vita privata non si sottrae dinanzi alle responsabilità (fa da papà a 5 bambini). Pace fatta dunque? Vedremo, perché ci sono diversi argomenti da trattare; ma la discesa in campo di Suning ha come obiettivo quantomeno il ritorno in campo da dopo la sosta al termine della stagione dell'ex capitano. Icardi da par suo si è sentito scaricato e ridimensionato dalla società per la quale in questi anni ha fatto tanti sacrifici. Inoltre vorrebbe una riabilitazione mediatica di Wanda Nara, tacciata di essere la colpevole di faide nello spogliatoio e di problematiche connesse che in realtà sarebbero antecedenti alle dichiarazioni della manager in televisione.

Per la fascia (la cui perdita non è stata ancora del tutto digerita da Icardi), rinnovo o cessione se ne riparlerà eventualmente nei prossimi mesi. L'Inter ha bisogno subito dei gol di Icardi. Per questo la proprietà chiederà all'argentino di stringere i denti e convivere con il fastidio al ginocchio (reale sì, ma l'operazione può essere posticipata senza problemi al termine della stagione). Toccherà così a Maurito l'ultimo valzer di questa ballata che ha assunto ormai i toni stucchevoli di una telenovela.

VIDEO - TRAMONTANA NE HA PER TUTTI: NON SI SALVA NESSUNO

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 22:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print