Inizia a muoversi il mercato intorno a Joao Mario. Il portoghese, che ha avuto parole poco rispettose nei confronti dell'Inter nonostante il suo cartellino sia ancora dei nerazzurri, è in uscita ed in attesa di una nuova sistemazione. Secondo quanto verificato da FcInterNews però, il portoghese ha già rifiutato un club che si era fatto sotto per lui: il Bournemouth. Gli inglesi erano disposti ad acquistarlo subito per 17/18 milioni, anche se l'Inter avrebbe preferito un prestito oneroso con diritto di riscatto così da non creare immediatamente minusvalenza e far ricadere la cessione sul prossimo bilancio. Trattativa mai comunque veramente nata visto il rifiuto dell'ex Sporting. 

In secondo luogo, poi, c'è da registrare anche l'interesse rinnovato dell'Everton. Il club di Liverpool aveva già fatto strizzato l'occhio al centrocampista verso fine maggio, senza però presentare offerte ufficiali. FcInterNews ha appurato che i Toffees restano sulle sue tracce e lo accoglierebbero volentieri, ma solamente in prestito secco. Una formula che non garba particolarmente i nerazzurri, i quali vorrebbero salutarlo subito definitivamente (o temporaneamente con la certezza che scatti l'opzione del riscatto).

Ecco che allora il rebus legato al futuro di Joao Mario può trovare una soluzione grazie ad un'altra squadra di Premier: la neopromossa Wolverhampton sta intensificando i contatti per assicurarsi le sue prestazioni il prima possibile. Secondo quanto risulta a FcInterNews, i Wolves sono disposti ad accoglierlo subito a titolo definitivo, presumibilmente soddisfacendo le richieste economiche dell'Inter, garantendogli un contratto importante. 

Quel che è certo, ormai, è il logoramento del rapporto tra l'ex numero 10 nerazzurro è il club di Corso Vittorio Emanuele. Quest'ultimo sta lavorando per salutarlo prima del suo (eventuale, non è detto che si presenti ad Appiano) arrivo in ritiro dopo le vacanze post Mondiale. Se dovesse essere trovata l'intesa con i Wolves, il tutto potrebbe essere formalizzato nel giro di pochi giorni.

VIDEO - DESTRO, SINISTRO, LANCI, ASSIST: COSI' PAREDES HA STREGATO SAN PIETROBURGO

Sezione: Esclusive / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 21:20
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print