Joaquin Correa, trequartista/ala sinistra argentino, classe 1994, in forza alla Sampdoria e sotto contratto con il club blucerchiato fino al giugno del 2019, ha stregato un po’ tutti, in Italia e all’estero. Osservatori e scout lo seguono costantemente e, per quello che ha fatto vedere quest’anno con il club di Ferrero, si è meritato le attenzioni dell’Inter.

Diciannove presenze, 3 gol e un assist, per più di mille minuti in campo, dicono molto dell’ex giocatore dell’Estudiantes e delle giovanili del River Plate, ma non tutto. Perché il ragazzo ha fame, voglia di crescere, maturare e meritarsi i grandi palcoscenici. Lo osservano da vicino, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, più club stranieri, Porto su tutte, e italiani, nerazzurri compresi.

Ma ad oggi non ci sono trattative in ballo per una sua cessione, secondo quanto raccolto, dal momento che il presidente Ferrero non ha intenzione di privarsi dell’argentino. Di certo c’è che il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio lo sta facendo seguire con attenzione e, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe farci un pensiero se nel reparto avanzato dovessero esserci una o più uscite (Jovetic e Ljajic in particolar modo, ndr).

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 marzo 2016 alle 15:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print