La sera lo scontro diretto al Mapei Stadium, qualche ora prima entrambe rappresentate all'Arena Garibaldi di Pisa dove è andata in scena la partita di Serie B tra i padroni di casa e la Reggina (2-0 il finale): Inter e Sassuolo sono state protagoniste lo scorso sabato sia in ottica mercato sia sul rettangolo di gioco. E se nel secondo caso tutto è andato in archivio con la vittoria in rimonta dei nerazzurri, nel primo è tutto aperto. Nello specifico, osservatori dei due club hanno tenuto d'occhio Lorenzo Lucca, già 6 gol in 7 partite in cadetteria e una delle chiavi del primato dei toscani in classifica.

Il giovane centravanti sta iniziando a far gola a diverse società che continuano a monitorarlo ed è il tipico profilo per il quale il Sassuolo solitamente fa un investimento, anche in ottica futura. Il ragazzo di Moncalieri è seguito anche dall'Inter, che continua a monitorarne i miglioramenti. Una situazione di mercato che potrebbe coinvolgere sia nerazzurri sia neroverdi, ma anche un altro attaccante: Giacomo Raspadori. Anche lui classe 2000, campione d'Europa con la Nazionale azzurra, sembra che il suo destino sia già scritto da tempo e lo porterà a Milano, ovviamente all'Inter. Da tempo Beppe Marotta ne parla con l'amico Giovanni Carnevali, soprattutto in vista della prossima stagione a meno che Alexis Sanchez non parta a gennaio. In estate l'Inter vuole fare un colpo in attacco e il 21enne di Bentivoglio è considerato una priorità. C'è da trovare l'intesa con il Sassuolo, ma non sarà difficile anche perché gli emiliani potrebbero puntare proprio su Lucca per sostituirlo.

Destini potenzialmente incrociati per i due classe 2000, anche se ad oggi è troppo presto per fare previsioni, per quanto Raspadori non veda l'ora di vestire i colori per cui fa il tifo da bambino. I club ne riparleranno più avanti, in questa fase della stagione è solo tempo di valutazioni e monitoraggio dei calciatori.
Sezione: Esclusive / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 17:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print