La pianificazione del mercato del Barcellona in vista della prossima stagione è giunta a un punto decisivo. Con la ripresa dei campionati il club blaugrana deve fissare definitivamente la propria strategia in vista della prossima sessione di trasferimenti. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Sport, infatti, la squadra Campione di Spagna dovrà necessariamente decidere se puntare sul ritorno di Neymar Jr oppure se proseguire la trattativa per portare in Catalogna Lautaro Martinez

Il piano originale di Josep Bartomeu e della dirigenza era quello di rilanciare le ambizioni societarie puntando addirittura all'acquisizione di entrambi i calciatori, in primis a quella dell'argentino per poi aprire un dialogo col Psg per il brasiliano. L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, tuttavia, ha ridimensionato le possibilità di tutti i club, Barcellona compreso, chiamato adesso a scegliere quale delle due trattative portare avanti. 

In un primo momento si è optato per Lautaro Martinez, puntando sulla volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna e ritenendo di poter abbassare le pretese dell'Inter. Il Toro, d'altro canto, rimane uno dei numeri 9 più promettenti e di valore nel panorama calcistico internazionale e rappresenterebbe il sostituto ideale di Luis Suarez nel lungo periodo. La dirigenza nerazzurra ha però fatto muro fin qui, rivelandosi intransigente sulla questione del prezzo. Un fattore che ha portato la dirigenza blaugrana a riconsiderare l'acquisto di Neymar, nonostante la trattativa complicata col Paris Saint-Germain. La causa legale vinta dal Barcellona contro lo stesso giocatore, tra l'altro, complica eventuali sviluppi dell'operazione. Operazioni, dunque, complicate da ambedue le parti, col club catalano che tuttavia è chiamato a scegliere su quale dei due puntare, se Lautaro Martinez o Neymar. Quel che pare certo, al momento, è che si punterà su uno solo dei due giocatori, con l'altro dunque destinato a rimanere nel club di appartenenza. 

Stefano Carnevale Schianca

VIDEO - RADU COME CHILAVERT: DOPPIA PUNIZIONE NEL "SETTE" IN ALLENAMENTO

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 giugno 2020 alle 13:25 / Fonte: Sport
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print