Se in attacco l'Inter si appresta ad accogliere Lukaku in primis, e presto - si spera - anche Dybala, nel reparto più arretrato c'è chi prenderà, molto probabilmente, la via inversa. Milan Skriniar, come ben noto, è l'indiziato numero uno a portare a casa il famoso introito che renderebbe sostenibile l'operato estivo di Marotta e Ausilio. In chiave Milan, dunque, l'Inter sta appurando l'interesse sempre più concreto e in crescendo da parte del Paris Saint Germain.

La novità in tal senso è che il diesse dei transalpini, Campos "ha spedito degli emissari a Milano proprio per chiudere la partita. L’Inter - dal canto suo - rimane ferma, integerrima, nella richiesta iniziale di 80 milioni, ma i parigini sono pronti a salire ancora un altro gradino" si legge sulla Gazzetta dello Sport che ricorda già il primo rialzo dei francesi di inizio settimana che avevano portato l'offerta per lo slovacco da 50 a 60. Uno scatto di soli dieci milioni che non ha entusiasmato i nerazzurri, che nei prossimi giorni si aspettano un ulteriore possibile scatto, forse quello decisivo. "Dietro le quinte, su entrambe le sponde si respira ottimismo perché i club stanno davvero cercando la migliore soluzione possibile - si legge -: 70 milioni comprensivo di facili bonus potrebbero essere un punto di caduta ragionevole. Tra l’altro, il difensore slovacco ha ormai digerito questo trasferimento che all’inizio gli andava di traverso". 

Milan adesso "apprezza pure il progetto tecnico e non solo lo stipendio da 7,7 milioni a salire - spiega la Rosea -. In più, Milan ha capito che il suo sacrificio è pure una necessità, quasi un ultimo atto d’amore per l’Inter: chiudere il mercato con un attivo di 60 milioni è una legge inderogabile voluta dalla proprietà, e per ora da nessun altro compagno il club può fare così tanti quattrini. Non a caso, pure il Chelsea è appollaiato alla finestra: mentre mandavano giù il prestito di Lukaku, i Blues avevano mostrato interesse concreto per Milan". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 08:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print