"Non date retta ai trofei. Meglio ancora: non limitatevi a quelli. Perché è qui al Camp Nou che Simone Inzaghi disegna la sua notte più bella da allenatore dell’Inter. Il traguardo è parziale e non riempie la bacheca, ma questo 3-3 è un bicchiere che più pieno non si può". Lo scrive la Gazzetta dello Sport all'indomani del pari di Barcellona che pone i nerazzurri in posizione invidiabile nel Gruppo C di Champions League. Tutto nelle mani dell'Inter: col Viktoria Plzen basterà vincere in casa o, comunque, fare lo stesso risultato del Barça col Bayern per passare il turno. Con una giornata d'anticipo.

"Inzaghi l’ha prima preparata, questa serata, e poi l’ha condotta proprio nel porto che aveva immaginato. Ai suoi giocatori alla vigilia aveva ricordato l’importanza delle due fasi di gioco, perché non si sarebbe usciti indenni dal Camp Nou pensando solo a proteggere Onana. Ne sono uscite palle gol in serie", evidenzia la rosea.

E Inzaghi presto potrebbe riavere anche Romelu Lukaku: per stessa ammissione del tecnico, sia il belga che Correa potrebbero rivedersi domenica con la Salernitana.

Sezione: Copertina / Data: Gio 13 ottobre 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print