"Concordo con l'analisi fatta da Lapo De Carlo a seguito di tutto ciò che ha auto a che fare con la sconfitta col Torino, in campo e fuori da esso. Aggiungo uno spunto di riflessione. Da quando Icardi si è messo con Wanda Nara sono iniziati i problemi per una società senza polso e senza visione, Moratti se ne è andato da un po' ma il modo di gestire la società è rimasta la stessa, paternalismo ed incapacità nel fare scelte corrette. Ad ogni pié sospinto Wanda reclamava di anno in anno l'adeguamento del suo contratto, tutto questo senza che l'Inter ottenesse il benché minimo risultato sul campo. Sì, Icardi diveniva capocannoniere ma dimenticava che il merito suo deve esser condiviso con il resto della squadra fatta giocare nell'unico modo per farlo rendere per la sola cosa che sa fare, i gol. Dopo un po' di anni, il fido Perisic, suo affidaabilissimo scudiero che si é vista castrare una parte delle sue qualità in un modulo monocorde per far risaltare Maurito e sempre senza fiatare. L'ultima asssurda richiesta di Wanda (10 mil di € anno) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedendo che la società ha tardato a tarpare la richiesta, purtroppo Marotta si è insediato da poco e non ha potto far sentire lla suo vace prima, ci siamo trovati un ambiente destabilizzato e proprio nell'unico elemento indispensabile ed insostittuibile (Spalletti lo sa). Grazie Icard grazie Wanda e portaci 120 mil di € che il Maurito e lo impacchetto io e ce lo porto dove gli danno quello che chiedete".
Fredrik
"Salute a tutti i "soffrentisti"perche ormai tali siamo diventati nonostante tutto dopo aver visto l esimo ed esilarante..."venghino siori venghino ad ammirare un undici di matadores che materanno el toro granata?!..."noto con piacere che nonostante tutto continuano a finire le loro rimostranze(tra l altro giuste) con AMALA ...Per favore fatelo sapere ai giocatori alla dirigenza a tutti gli adetti ai lavori che se fossero solo in parte innamorati del neroazzurro come gli "soffrentisti" vedremmo gioie e traguardi con una continuità disarmante ciao grazie per lo spazio e AMALA sempre e comunque".
Gianluca
"Questa estate toni roboanti sulla grande operazione zaniolo + cash alla roma in cambio del pupillo di spalletti, adesso si vedono i risultati con un giovane che continua a dare spettacolo e fare numeri alla roma e una mummia pagata non so più nemmeno quanto che cammina in campo complimenti a spalletti e alla società che ha avvalorato questa operazione ad oggi la roma con Zaniolo macina gioco e ha un avvenire l'inter col ninja un uomo in meno".
Francesco
"Non condivido assolutamente quanto scritto dal caporedattore. Come si fa ad essere soddisfatti dello scempio mostrato contro il Torino ? e contro il Sassuolo (da anni) ? e contro l'Atalanta ? Dai su nn scherziamo, il chiaccherone che siede sulla nostra panca nn ha alba di come sfruttare al meglio le pur tante risorse che la societa' gli ha messo a disposizione (malgrado in molti casi trattasi di sue esplicite richieste). La squadra cammina, e' super prevedibile con quella miriade di cross per l'unico giocatore marcato da tre ... abbiamo il record di calci d'angolo e vogliamo dare un occhio all'efficienza degli schemi spallettiani sui calci piazzati ? Sta cercando di snaturare Icardi facendogli fare cose che nn sono nelle sue corde e quali sono i risultati ? Icardi nn segna piu xe' corre come un mediano a vuoto inseguendo difensori che fanno melina. Vogliamo poi menzionare il prediletto di Spalletti ? Quel Perisic che da 2 anni vaga per i campi di tutta Italia ma che continua a giocar e a prescindere, anche contro voglia. Quante sono le partite che Spalletti lo ha tenuto in campo a scapito di uno strepitoso Politano ? Persino Keita (fior di campioncino) ha subito le idee di Spalletti e sul + bello si e' infortunato. Miranda (capitano del Brasile) si e' stufato di Spalletti. Vrsaliko latita ed e' sempre infortunato malgrado ci siano 2 giocatori per una posizione. E' evidente che la gestione del gruppo e della sua preparazione e' finora disastrosa. L'atteggiamento della squadra contro Tottenham e PSV e' stato VERGOGNOSO !!! Neppure con MAzzarri giocavamo da schifo. Politano ha fatto una sciocchezza dicendo quello che ha detto ma anche in 14 nn avremmo segnato xe' nn c'e' una parvenza di organizzazione. Spalletti nn e' da Inter punto e basta. Fa il demagogo logorroico nelle conferenze circensi appellandosi all'affetto dei tifosi e poi presenta la squadra con atteggiamento e condizione penosi. Il discorso su Coppa Italia e EL ancora in ballo e' un caso assoluto. Con questi atteggiamenti sicuramente nn si vince nulla. SE arriveremo terzi o quarti sara' solo xe' altri sono messi peggio di noi. Spalletti via subito. Al suo posto ci si puo' mettere uno qualsiasi di quei allenatori semi sconosciuti che gli hanno impartito lezioni di tattica con squadre di almeno una categoria in meno. Basta con questo scempio. Distinti Saluti".
Stefano
Facciamo un po la tara a Torino-Inter, al momento della squadra e al mercato.
- I granata fanno giocare male TUTTI
- Partita a noi tradizionalmente indigesta
- Miglior giocatore del momento(Keita) infortunato
- Play avanzato(Politano non al meglio)
- Perisic si e' tirato fuori
- Candreva senza i 90' minuti
- Scelta di un modulo atipico obbligato, perche' non puoi iniziare una partita con giocatori che sai che non reggono 90', altrimenti giocavano Radja Politano e Candreva (che poi sono entrati tutti e tre)
- Campo di patate
- Gia' normalmente fatichiamo a convertire in gol i tiri che facciamo
- Giocato male, ma subiti poco o nulla tiri in porta e perso per una papera del portiere.
- Fatto richiamo di preparazione per me, evidentemente, perche' sempre in ritardo sulle seconde palle
Penso che con il salire della forma, il ritorno di Keita e quello di Radja, la squadra ritornera' sugli standard del girone di andata, la via rimane quella del modulo consolidato 4231 o 433 senza varianti improbabili che la rosa , la lentezza e la poca tecnica del centrocampo come parco centrocampisti, non puo' garantire per un numer adeguato di partite.
Mercato
In questo mercato NON credo che l'Inter avesse in mente di fare chissa che movimenti. Abbiamo preso Cedric perche' Vrsaljo dovrá probabilmente operarsi, quindi stiamo agendo e gestendo solo il momento che per me rimane abbastanza interlocutorio. Perisic per me vuole andare via sostanzialmente per due motivi:
a) Disturbato dal contratto di Icardi
b) l'esplosione di Keita rischia di farlo scivolare indietro.
Avra' provato a chiedere un aumento o garanzie e gli avran risposto picche e di li tutto il casino NON credo che sara' una situazione ricucibile, perche' appena torna Keita, penso che il finale di stagione, Ivan se lo fa in panca. Non credo che Candreva abbia mai avuto mercato, realmente. Per me l'ingresso di Carrasco e' legato alla possiile uscita di Perisic, ma noi giustamente non abbiamo fretta, da gine giugno siamo fuori dal SA, sicuramente ci sono dei movimenti importanti sottotraccia, sara' il primo mercato cosi e anche a livello di programmazione, NON saremo piu' costretti a fare rinnovi per spalmare contratti e tenerci il nagotomo di turno decine di anni, perche' prenderne un altro ti costerebbe troppo. Credo che molti giocatori sappiano che al terzo anno del mister che sara' e con l'Inter fuori dal SA, molti andranno via, e abbiamo preso Marotta che ha 700 kg di pelo sullo stomaco e che sta governando questa situazione al meglio, la soluzione non e' certo cambiare il mister, a meno che non si esca fuori dal quarto posto, quindi cio' che scrive la gazzetta, sono le solite storielle destabilizzanti e ricostruzioni tutte fornendo il peggior scenario possibile, che poi alla fine della giornata si rivelano solo bolle di sapone. C'e' necessariamente da fare un altro anno, il terzo con lo stesso mister fuori dal SA, per gettare le vere basi, e liberarci di pesi morti, che altrimenti resterebbero perche' un nuovo mister resetterebbe tutto. Che giocatori senza voglia e sentimento di appartenza alla squadra vogliano andar via, per me restera' sempre un gran segnale . E perdonatemi se non ho nulla di catastrofico da dire.
Giovanni
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - TUTTO IL TALENTO DI CEDRIC SOARES
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:21 Colonnese: "Conte? Con Maresca c'erano dei precedenti per Inter-Parma"
- 20:07 Amara la prima di Maicon in Serie D: il Sona perde in casa del Ponte San Pietro
- 19:53 Milinkovic-Savic e Immobile rispondono a Caputo: la Lazio supera il Sassuolo in rimonta, 2-1 all'Olimpico
- 19:38 Vieri: "Il derby sarà una bella lotta, ma dico Inter. Conte-Maresca? Se si è arrabbiato anche Oriali è il colmo"
- 19:24 fcin- Inter, occhi su Nunziatini: per il classe 2003 del Livorno è pronto un triennale
- 19:10 Toni non ha dubbi: "Barella è il miglior centrocampista italiano e dell'Inter"
- 18:56 Benevento, in arrivo Depaoli dalla Sampdoria. Eder nome sempre caldo
- 18:42 Otavio dice no al rinnovo col Porto. Avanza il Milan, ma lui gioca al rialzo coi rossoneri
- 18:27 Crespo pazzo di gioia dopo il trionfo in Copa Sudamericana: "Congratulazioni a tutti"
- 18:13 Conte vs Maresca, Altobelli: "Se gli arbitri hanno così tanta voglia di parlare, perché non fanno le conferenze?"
- 17:58 La Nazione - Torreira, la Fiorentina prova l'assalto finale: offerta da 11 mln
- 17:45 L'Inter e i social, Danovaro spiega: "Ricavo immediato e importante per la società. Stiamo esplorando ovunque"
- 17:31 Corsa Scudetto, Pirlo: "Inter e Milan hanno quest'obiettivo, ma ci sono anche Roma e Napoli"
- 17:16 Verona, Juric: "Dimarco? Gli dico sempre di fare 1 km in meno. A inizio partita gli è successa una cosa brutta"
- 17:02 Verona show col Napoli (3-1): Dimarco sbaglia, poi diventa protagonista. Genoa, 3 punti d'oro
- 16:47 Handanovic a meno tre dalle 500 presenze in Serie A: nel mirino c'è Ciro Ferrara
- 16:33 Mihajlovic come Conte: "Campionato strano, possono vincere sei o sette squadre"
- 16:18 Marelli: "Maresca, frase nel dopo-gara pericolosissima. Oriali non ha dato una bella immagine"
- 16:04 Juve, Cuadrado: "Siamo vicini alla vetta, giocheremo ogni gara come una finale"
- 15:49 fcin- Paletta si infortuna, il Monza si tiene Pirola: sfuma il passaggio al Pescara
- 15:35 fcin- Scambio Dzeko-Eriksen, dall'Inter filtra una secca smentita. Nerazzurri infastiditi da voci illusorie
- 15:20 Pirlo: "Volevamo dimostrare che non eravamo quelli di domenica contro l'Inter"
- 15:06 Juve, McKennie: "Abbiamo visto Inter e Milan perdere punti, sarà una corsa fino alla fine"
- 14:51 Zola: "Il dominio Juve aveva abbassato l'interesse. Ora Milan e Inter stanno facendo molto bene"
- 14:37 Nuovo stop per l'Inter Women di Sorbi: la Fiorentina si impone a Interello, finisce 2-3
- 14:24 La Juventus batte 2-0 il Bologna grazie a Arthur, McKennie e il solito Szczesny
- 14:08 Sanchez con l'Udinese ha timbrato la sua 50esima presenza con la maglia dell'Inter
- 13:53 Joao Mario solleva la Coppa di Lega portoghese con lo Sporting: "Orgoglioso di far parte di questo gruppo"
- 13:38 Milan, trauma contusivo al muscolo obliquo dell'addome per Kalulu. Quasi sicuramente salterà l'Inter
- 13:23 GdS - Verso il derby di Coppa: nessuno squalificato per Conte, D'Ambrosio e Vecino ancora out
- 13:09 Inter, D'Ambrosio il bomber di testa: il difensore al comando in Serie A con Ibra e Immobile
- 12:55 Udinese-Inter - Brozo e difensori portano equilibrio e dominio. Ma a ritmi bassi, l'Inter non sfrutta i pochi spazi
- 12:40 Paratici: "Con l'Inter non abbiamo fatto bene. Le parole di Chiellini dopo la gara erano quelle di un campione ferito"
- 12:25 Le Inter Women ospitano la Fiorentina: Sorbi conferma l'undici schierato con la Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:10 Inter, è Lautaro-Lukaku la coppia d'attacco più propositiva della Serie A: 97 i tentativi complessivi
- 11:55 Repubblica - Da Maresca al campo: tutto vero. Ma l'Inter non fa nulla per vincere
- 11:40 Condò: "Nella boxe il campione va detronizzato. L'Inter ha battutto la Juventus, il Milan no"
- 11:25 Il Mattino - Delude il Derby a distanza, Milan ko comunque Campione d'Inverno
- 11:10 Sconcerti: "Milan e Inter, dimostrazioni opposte. Conte, gioco antico: da vedere se basta"
- 10:56 Corsera - Inter condizionata da un pesante errore di Maresca, che ha pure invelenito il clima: Conte infuriato
- 10:42 Toni a sorpresa: "Lukaku? Io gli preferisco Morata"
- 10:28 CdS - Dzeko-Fonseca, rottura totale: tolta la fascia di capitano e bosniaco sul mercato
- 10:14 TS - Turnover in Coppa Italia: Conte valuta più di un cambio
- 10:00 Pagelle TS - Sensi accende la luce, male la fascia sinistra
- 09:48 GdS - Vidal nervoso dopo il cambio con Sensi: la ricostruzione
- 09:36 Moviola CdS - Maresca presuntuoso come al solito: Arslan da rosso, il finale è la foto della sua serata
- 09:24 Pagelle CdS - Hakimi sbaglia quasi tutte le scelte, Sensi porta qualità
- 09:12 GdS - La Roma chiama l'Inter: c'è l'idea di un clamoroso scambio Dzeko-Eriksen
- 09:00 Caso Hakimi, furia Zazzaroni su Marotta: "Destabilizzare l'Inter? È in difficoltà e lo capisco, forse ha un timore"
- 08:49 GdS - Tweet galeotto: svelato per sbaglio il nuovo logo dell'Inter. In evidenza le lettere I ed M
- 08:38 GdS - Stipendi e caso Hakimi: l'Inter ha già programmato tutto. Muro protettivo Marotta-Conte
- 08:27 Moviola GdS - Maresca horror: Arslan da rosso già al 26'. E quella frase infelice nel finale...
- 08:15 Pagelle GdS - Brozovic il migliore, a Lautaro manca cattiveria
- 08:00 L'Inter è come Icaro. C'è un bug nella fiera del gol sbagliato, ora il derby ha mille significati
- 07:30 Inter-Juventus - Barella domina la scena, podio per Bastoni e Brozovic
- 04:30 Pescara ko con la Salernitana nel giorno del debutto di Odgaard: minuti finali per il danese
- 03:30 Udinese, Lasagna: "Convinzione e grinta. Altro bel punto contro una grande squadra"
- 02:30 Hernan Crespo esulta: il suo Defensa y Justicia ha vinto la Copa Sudamericana
- 01:30 Milazzo, si radunano per vedere Udinese-Inter: regole anti-assembramento violate, multa per sei persone
- 01:02 Prima pagina GdS - L'Inter vede rosso. Scambio Dzeko-Eriksen, Suning dice no
- 00:40 Prima pagina CdS - Effetto Gasperinovic. L'Inter non passa a Udine, la Juve ringrazia
- 00:25 GdS - Conte e Maresca vicini al contatto negli spogliatoi di Udine. Il tecnico rischia ora un lungo stop
- 00:20 Prima pagina TS - Magnifica Dea, Milano frena. Conte attacca Maresca
- 00:00 Inter borghese, aggancio fallito
- 23:53 Marani: "L'Inter ha perso una grande opportunità. Musso? Sembra pronto per i nerazzurri"
- 23:38 De Zerbi: "Ha ragione Conte, sette squadre possono vincere il campionato"
- 23:24 Zenga: "Boom Bastoni? Merito anche di Conte. Nuovo logo per l'Inter, spiace ma ci si adegua"
- 23:11 Paganin: "L'arbitro non ha capito la partita, Arslan andava espulso. Ci sono comunque diverse cose positive"
- 22:56 Aiuti durante la pandemia, premio per Zhang Jindong: "Sicurezza e assistenza al primo posto"
- 22:43 Bonaventura-Vlahovic, la Fiorentina regola il Crotone. Simy non basta, finisce 2-1