Domani, a Valdebebas, Real-Inter vivrà anche della sfida nella sfida tra gli allenatori Antonio Conte e Zinedine Zidane, avversari dopo essere stati ex compagni di squadra alla Juve. "Antonio era un capitano di grande carisma, dava sempre tutto in allenamento. Per ognuno di noi era un esempio ed è sempre stato un trascinatore. Zizou aveva un carattere diverso, era più taciturno però parlava in campo con tutto il suo talento", racconta a Tuttosport Nicola Amoruso, uno che condivise lo spogliatoio con i due in bianconero.

"Sia Inter che Real hanno grandissima qualità, solo che i blancos secondo me restano i favoriti perché hanno qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza - aggiunge l'ex attaccante - Non scordiamoci che il Real ha vinto tanto con Zidane".

Quali sono i loro punti di forza come allenatori?
"Zidane sa parlare di calcio: è stato Pallone d’Oro, ha vinto tutto, conosce benissimo l’ambiente di Madrid. Anche se è arrivato senza esperienza aveva comunque grande credibilità. Ha delle idee di gioco semplici, ma risultano sempre molto efficaci. Conte è arrivato all’Inter e ha cambiato la mentalità di tutta la squadra. Antonio è andato lì per vincere e lo farà, anzi lo sta già facendo perché ha dato un’identità alla squadra che può avere degli alti e bassi, ma sicuramente è un’Inter diversa soprattutto dal punto di vista dell’approccio alle partite e nella sicurezza. Stanno crescendo molto con lui".

C'è il rischio per l'Inter di non passare il turno di Champions?
"
Conoscendo Antonio, per lui sarebbe una grandissima delusione non passare il turno in Champions, ma io sono convinto che l’Inter possa comunque farcela. Non sta giocando male: solo non finalizza per quello che crea. Sicuramente i giocatori che dovrebbero fare la differenza, come Lautaro, sono in difficoltà. Però la squadra c’è, è viva, ha un’anima e un gioco e continua a seguire l’allenatore, i risultati arriveranno. Le squadre di Conte arrivano sempre alla fine lottando per tutti gli obiettivi, l’Inter darà del filo da torcere a tutti".

Zidane e Conte riusciranno entrambi a sollevare almeno un trofeo a fine anno?
"È troppo presto per dare giudizi. Ci sono delle squadre che in questo momento stanno facendo fatica dal punto di vista dei risultati, ma torneranno a vincere".

Vede Conte sulla panchina del Real in futuro?
"Mi risulta che già in passato siano stati ai dettagli, poi non hanno trovato l’accordo. De resto, allenatori con certe caratteristiche, che possono allenare le big europee non ne vedo tantissimi. Sì, ce ne sono anche altri, ma Conte e Zidane se vuoi vincere sono due certezze".

VIDEO - VERSO REAL-INTER, QUANDO BAGGIO SI PRESE IL MEAZZA CON UNA DOPPIETTA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 10:14
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print