La Supercoppa Italiana può essere l'occasione del rilancio sia per l'Inter che per il Milan. All'evento di settimana prossima guarda oggi Tuttosport, sebbene con un turno di campionato di mezzo. Le due milanesi "non vivono un momento felice in campionato", sono "costrette stasera a tifare la Juventus perché rallenti la corsa del Napoli" ma sanno anche che se Allegri dovesse effettivamente spuntarla i bianconeri diventerebbero una rivale scomoda. 

Il Milan è anche già uscito dalla Coppa Italia, l'Inter è invece ancora in corsa. "In campionato il cammino è greve, mentre in Europa è sempre meglio non fidarsi del Porto (chiedere alla Juventus). Una nuova doppietta di Coppa darebbe un senso alla stagione e una vittoria in Supercoppa sarebbe benzina ulteriore per non mollare in Italia e per azzannare l’Europa", scrive il quotidiano.

Quattro i punti che accomunano il momento difficile delle milanesi: la tenuta mentale, che è sembrata fragile per entrambe anche in Coppa, sebbene poi l'Inter abbia passato il turno; i troppi gol subiti, spesso per una serie di evitabili distrazioni: gli infortuni, nel caso di Inzaghi ci sono quattro giocatori potenzialmente titolari che verranno valutati solo tra oggi e domani; la scarsa affidabilità delle riserve, evidente nelle prove di alcuni calciatori.  

Sezione: Rassegna / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 09:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print