Se fino a qualche giorno fa si credeva che l'eventuale arrivo di Dybala escludesse a priori il ritorno di Romelu Lukaku, la consequenzialità delle cose non sarebbe così immediata né scontata. Tutt'altro. E a smentire ogni congettura in tal senso è anche il Corriere dello Sport che sottolinea quanto "dal punto di vista tecnico-tattico, Big Rom sia ritenuto ancora più funzionale rispetto all’argentino". Fermo restando che, l'eventuale arrivo dei due sopraccitati non cambierebbe i piani dell'Inter che farà "di tutto per tenere in rosa anche Lautaro, costruendo un tridente davvero straordinario".
In tal senso però c'è da fare un appunto e con un attacco dal peso di Lukaku-Lautaro-Dybala, la permanenza di Dzeko e Correa sarebbe da escludere: "Si proverà a sistemare uno di questi due" si legge.

"Per Lukaku le porte di uscita sono aperte, ma occorre trovare la soluzione che non faccia apparire l’operazione della scorsa estate come un disastro. L’obiettivo del totem belga è convincere il club che solo tornando all’Inter potrà rilanciarsi e tornare ad avere il valore che gli veniva riconosciuto un anno fa. Certo appare più complicato far accettare un prestito gratuito o, tutt’al più, con un indennizzo contenuto". Chiave di svolta potrebbe essere l'inserimento di una contropartita tecnica.
 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 09:11
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print