Come spiega La Gazzetta dello Sport, comincia a prendere forma l'estate dell'Inter (come sempre ricca di amichevoli internazionali e prestigiose). Già ufficiali gli impegni per la International Champions Cup (ICC) e quello del 7 agosto alla 'Vodafone Arena' di Istanbul contro il Besiktas campione di Turchia, la squadra si ritroverà ad Appiano Gentile il 3 luglio per svolgere i consueti test atletici, prima di partire per Riscone di Brunico (qui due partite 'leggere').

Il 16 luglio la partenza per gli Stati Uniti, dove a Portland ci sarà un test contro una squadra della MLS (ancora da ufficializzare). Successivamente la gara di Eugene contro il Paris Saint-Germain (24 luglio, ore 23 italiane), mentre il giorno seguente trasferimento a New York per un'altra amichevole (ma non contro il DC United). Il 30 luglio, invece, gara contro il Bayern Monaco a Charlotte (ancora alle 23 italiane).

Rientro a Milano l'1 agosto per poi effettuare un richiamo di preparazione nuovamente a Riscone di Brunico, mentre il girone della ICC sarà chiuso il 13 a Limerick (Irlanda) contro il Celtig Glasgow. Il 21 agosto l'inizio della Serie A: i nerazzurri giocheranno il primo turno in trasferta.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 25 maggio 2016 alle 08:42 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print