Il campionato riapre i battenti, dopo quasi due settimane di stop e l’Inter è di scena a Cagliari. Ora bisogna congelare i sogni di mercato e guardare alle prossime partite. Questa è l’idea di Gianluca Rossi. Di seguito l’editoriale del giornalista, esperto conoscitore di casa Inter:

“Finalmente il campionato riaccende i motori e, detto tra noi, non si vede l'ora di tornare a parlare di calcio giocato, anche perché la parentesi della nazionale è stata tutt'altro che rilassante. Quindi ora meglio congelare le voci incontrollate che vanno da Kakà a Messi, da Schweinsteiger a Pastore in nerazzurro, cose che comunque sono o impossibili o non attuabili fino a giugno. Anche per qualche ritocco minore sul mercato si dovrà aspettare gennaio e da qui a gennaio l'Inter dovrà cavarsela con le proprie forze. Gli infortunati, se proprio devono esserci, meglio ora che a marzo quando la stagione entrerà nella fase cruciale. Il dato complessivo ci dice che la classifica è piuttosto corta e che la peggior Inter di quest'avvio, con un punto tra Roma e Juve e con il calendario fin qui più difficile tra le grandi, è comunque in alta classifica con gli stessi 11 punti del suo competitor per lo scudetto, il Milan.

Ora il vero obiettivo di Rafa Benitez dev'essere una gestione saggia del gruppo e delle risorse a disposizione per arrivare al Mondiale per Club tenendosi comunque nel gruppo di testa. Le sorti del campionato poi si decideranno, come sempre, da marzo in avanti: lì servirà l'Inter migliore. Già da adesso però bisogna ricominciare a correre”.

Sezione: News / Data: Sab 16 ottobre 2010 alle 10:44 / Fonte: Gianluca Rossi per TMW
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print