I tifosi del Barcellona votato unanimi. Per rafforzare una squadra già stellare, sono solo tre i nomi possibili: Afellay, Fabregas e Bale. Questo, almeno, il risultato del sondaggio effettuato da Sport. Il quotidiano catalano, da sempre vicino alle cose di casa blaugrana, sta seguendo da tempo le tre piste.

Fabregas, che da quelle parti chiamano più sempicemente Cesc, è un canterano del Barcellona e non ha mai nascosto la sua predilizione per quei colori. Al momento, dovesse lasciare l'Arsenal, quella catalana sembra la destinazione più probabile.

Afellay, invece, è seguito da tempo e le sue caratteristiche combaciano alla perfezione con le esigenze tecniche del 4-3-3 balugrana: esterno offensivo di grande tecnica e velocità. E si sa: dai tempi di Cruijff, il Barça è anche un piccolo feudo olandese.

Bale è la new-entry: ha velocità e potenza, e la non indifferente peculiarità di essere mancino. In quella zona, infatti, Abidal non ha mai convinto fino in fondo, così come l'ex nerazzurro Maxwell. E per un calcio aperto come quello che si  gioca in Spagna, Bale sarebbe utilissimo anche come terzino.

Curiosità: tutti e tre i nomi sono, a più riprese, accostati anche all'Inter. I tre certamente piacciono al dt Marco Branca, ma difficilmente arriveranno in Italia. Per la felicità dei tifosi del Barcellona e dei sondaggi di Sport.

Sezione: News / Data: Ven 05 novembre 2010 alle 19:48 / Fonte: Sport.es
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print