news

Serie A, la classifica dei giocatori che hanno perso più valore in stagione. Quattro gli interisti coinvolti

Serie A, la classifica dei giocatori che hanno perso più valore in stagione. Quattro gli interisti coinvolti

Come per l'analisi della Top 20 dei giocatori il cui valore di mercato è aumentato maggiormente nell'ultimo anno (LEGGI QUI), Sky Sport dedica una riflessione anche alla classifica di quei giocatori in Serie A il cui valore...

Redazione

Come per l'analisi della Top 20 dei giocatori il cui valore di mercato è aumentato maggiormente nell'ultimo anno (LEGGI QUI), Sky Sport dedica una riflessione anche alla classifica di quei giocatori in Serie A il cui valore è calato maggiormente nell'ultima stagione. Quattro i nerazzurri coinvolti in questa classifica. I dati della classifica si basano sul portale Transfermarkt.

Al 19esimo posto figura Alexis Sanchez, il cui valore è calato di 8.5 milioni in una stagione (col valore attuale di 7.5 milioni). Al 14esimo posto, poi, Matias Vecino, il cui valore si è ridotto a causa della prolungata assenza per gli infortuni (la sua valutazione è calata di 10.5 milioni, raggiungendo il valore attuale di 8 milioni). Discorso simile, quindi, per Stefano Sensi al decimo posto, con un valore attuale di 13 milioni a fronte di 11 milioni di valutazione persi. Al primo posto della classifica, infine, figura Christian Eriksen: per il centrocampista danese sono 28 i milioni persi nell'annata, nonostante una stagione conclusa in crescendo a livello di rendimento. La quotazione attuale del fantasista è di 40 milioni di euro.