"L'ultima settimana sarà più decisiva della penultima". Ne è convinto l'agente Fifa Simone Piccotti, intermediario di mercato che si è distinto tra le tante nell'operazione che ha portato il centrocampista Fredy Guarin - assistito dal suo socio Marcelo Ferreyra - all'Inter.

Cosa dobbiamo aspettarci, quindi?
"Un Milan molto attivo, insieme alla Juventus che dovrà ingaggiare un attaccante se Matri o Quagliarella dovessero trovare una nuova collocazione e l'Inter prenderà un centrocampista, che sarà legato alle varie cessioni di Pazzini e Maicon. Un nome su tutti sarà l'attaccante della Juventus: non credo però a Llorente, vedo più possibile Pazzini".

Come procede l'ambientamento di Guarin all'Inter?
"Fredy è entrato in un contesto familiare. L'Inter lo ha aiutato da subito, in primis Cordoba. Guarin è arrivato nel mercato di riparazione, infortunato e con un esordio quasi alla fine del campionato. Direi che non abbiamo ancora visto chi è. Fredy è carico e ha la convinzione di prendere in mano il centrocampo dell'Inter".

Magari con Fernando.
"Sarebbe la coppia ideale. Fernando è un giocatore che l'Inter sta seguendo. Ma la società nerazzurra sta seguendo anche altri giocatori".

Sezione: News / Data: Gio 16 agosto 2012 alle 01:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print