In vista del match di sabato pomeriggio tra Inter e Roma, il doppio ex Amantino Mancini, intervistato da Leggo, ha offerto la sua disamina della sfida tra José Mourinho e la sua ex squadra:

L'Inter di oggi è la favorita per lo scudetto?
"Sì, ora che il Napoli è uscito dalla lotta credo sia quella più attrezzata. Spalletti fa il gioco più bello ma gli sono mancati i top player. Nella Roma almeno aveva Totti. L'Inter di Inzaghi ha maggiore qualità e ha l'abitudine a stare lassù. Ora ha anche più forza mentale dopo il derby vinto sul Milan. Certo molto dipende da sabato". 

Inter-Roma, chi ha maggiori chance di vittoria?
"Entrambe le squadre stanno molto bene, potrebbe finire in pareggio. Di certo l'Inter ha più da perdere rispetto alla Roma".

Anche se ha avuto come tecnico Jose Mourinho?
"Sono stato fortunato a essere stato un suo giocatore e ad aver giocato in quell'Inter del Triplete, così come sono fiero di aver giocato con la Roma di Spalletti. Quando sono arrivato all'Inter all'inizio ero titolare, poi ha cambiato modo di giocare nella seconda stagione e mi ha tolto senza spiegazioni. Ma Mou resta un grande, capisce tantissimo di calcio e ancora oggi ci sentiamo".

La sta piacendo alla guida della Roma?
"È una novità anche per lui. All'Inter aveva uno squadrone, quella della Roma è una buona rosa ma limitata rispetto a quelle che ha allenato in passato. Ha dovuto faticare di più a Trigoria, lavorare molto anche di inventiva. Ma ora i risultati si vedono. Lui è un allenatore che riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori e a difenderli". 

Sezione: News / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 19:35
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print