In un'intervista concessa in esclusiva ai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, l'allenatore del Gubbio Gigi Simoni, dal 1997 al '99 alla guida dell'Inter, ha detto la sua riguardo al crollo dei nerazzurri all'indomani del 4-0 subito contro la Roma: "L'Inter aveva dato speranza di poter recuperare, anche se mancavano le prestazioni. La Roma è stata superiore".

I numeri dell'Inter dicono che la squadra ha subìto un'involuzione.
"I numeri sono lì, è vero. L'Inter ha dei problemi e anche quando ha vinto non ha certo meritato di fare risultato. È una squadra con tanti problemi, ha perso la caratteristica di farsi attaccare per poi avere degli spazi a disposizione e non ha più una difesa determinata. Oggi l'Inter non esprime più una grande qualità di gioco e questo va messo in evidenza. Il Milan può vincere con la qualità dei singoli, la Juventus con l'entusiasmo e la grinta, l'Udinese non ha un parco giocatori di grande valore però fa della coralità di gioco uno dei suoi punti di forza. L'Inter invece ha tanti problemi...".

Come può uscirne?
"Ha cambiato parecchio, qualche giocatore è appagato e pur volendo non riesce a rendere come un tempo. Credo che l'Inter debba rifondare. Bisogna avere giocatori con fame e voglia di abbattere l'avversario. Quando la squadra è appagata puoi raccontarne quante ne vuoi, ma fai fatica. L'Inter deve ripartire, sbagliando qualche giovane, indovinandone qualche altro e ricostruendo una squadra cedendo quei giocatori che hanno vinto tutto ma sono appagati".

Sezione: News / Data: Lun 06 febbraio 2012 alle 15:30
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print