È notizia nota già dall’inizio di questa stagione calcistica che la multinazionale Adidas abbia incrementato i suoi rapporti con la UEFA, stipulando un contratto di sponsorizzazione anche per gli Europei del 2024.
Nel frattempo, però, la società guidata da Ceferin ha ufficializzato quale sarà il pallone per la fase a eliminazione diretta della Champions League 2021/2022, che vedrà impegnata l’Inter negli ottavi di finale a febbraio, dopo l’ultima apparizione nel 2012 con il Marsiglia.
Il design elaborato da Adidas si ispira a uno dei fenomeni atmosferici più spettacolari che si verifica nella città di San Pietroburgo, sede designata per la finale del 28 maggio 2022: si tratta delle cosiddette ‘’Notti Bianche’’, dato che nei mesi estivi il sole non tramonta mai totalmente.
Infatti, nel nuovo pallone termosaldato le classiche stelle bianche con bordatura nera, simbolo della più importante competizione europea per club, sono divise da pannelli di colore prevalentemente arancione e azzurro, richiamando le sfumature del cielo nelle notti estive russe, con un’immagine stilizzata della città sullo sfondo.

Federico Di Mingo
Sezione: News / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 17:20
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print