UEFA e Alipay, piattaforma payment e lifestyle leader mondiale del settore, sono orgogliosi di annunciare di aver stretto un accordo di otto anni che includerà tutte le competizioni UEFA per nazionali dal 2018 al 2026. Con questo accordo Alipay, che è gestita dall'Ant Financial Services Group, diventerà partner ufficiale UEFA per le transazioni a livello mondiale nelle sue prestigiose competizioni come UEFA EURO 2020 e 2024, nonché per la fase finale della UEFA Nations League. 

“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership unica e innovativa con Ant Financial e Alipay per le competizioni UEFA per nazionali”, ha detto a Shangay il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, a margine della presentazione dell'accordo. "Alipay è in prima linea nei pagamenti digitali e, insieme ai suoi partner globali, ha connessioni uniche con oltre 900 milioni di utenti. Riteniamo che la partnership possa ulteriormente innovare il modo di interagire della UEFA con i tifosi di tutto il mondo".

Il primo ciclo di quattro anni di Alipay in qualità di sponsor delle competizioni UEFA per nazionali, li vedrà coinvolti in otto competizioni, per un totale di 420 partite, con una audience totale stimata di 7,4 miliardi di persone. Con oltre 700 milioni di utenti attivi in Cina, Alipay diventerà anche il fornitore ufficiale del portafoglio digitale mondiale della UEFA nonché partner ufficiale mondiale FinTech. Da leader globali nel campo delle transazioni digitali e dei pagamenti tramite mobile, Alipay e Ant Financial mirano a portare innovazione digitale anche agli appassionati di calcio migliorandone l'esperienza diretta e garantendo che tifosi europei e mondiali possano accedere a servizi e pagamenti sempre più semplici ed efficaci.

“Siamo entusiasti di lavorare con la UEFA per unire il mondo attraverso il linguaggio comune del calcio. Aiuteremo la UEFA a coinvolgere gli appassionati di calcio di tutto il mondo attraverso piattaforme digitali e ci metteremo a sua totale disposizione per aiutarla a raggiungere e interagire con i miliardi di potenziali spettatori del continente asiatico", ha affermato Eric Jing, Presidente Esecutivo e CEO di Ant Financial. "Collaborando con la UEFA, speriamo di condividere la passione e la felicità del calcio con più persone in tutto il mondo, portando quelli che sono i benefici della vita digitale".

VIDEO - ACCADDE OGGI - BOATO DEL MEAZZA: E' TORNATO ZANETTI, KOVACIC GLI "REGALA" UNO SLALOM NEL 2-0 AL LIVORNO

Sezione: News / Data: Ven 9 Novembre 2018 alle 15:10 / articolo letto 3374 volte
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari